DIRETTA Nations League, Italia-Belgio 1-0: la sblocca subito Cambiaso!

DIRETTA Nations League, Italia-Belgio 1-0: la sblocca subito Cambiaso!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Sosta dei campionati per gli impegni delle Nazionali in Nations League: l’Italia di Spalletti, per la terza giornata, ospita il Belgio Secondo appuntamento stagionale con gli impegni delle Nazionali e terza giornata della fase a gironi della Nations League: in questo turno, l’Italia ospita il Belgio. Gli azzurri guidati dal commissario tecnico Luciano Spalletti, dopo la cocente delusione di Euro 2024, sono ripartiti con uno slancio e un modulo diverso in questa competizione. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco il primo pari dopo due vittorie. Gli azzurri dominano per quasi un tempo intero, vanno in vantaggio dopo appena un minuto grazie a Cambiaso, raddoppiano con Retegui, vengono presi per mano da uno strepitoso Dimarco. (Eurosport IT)

Cambiaso e Retegui illudono, poi rimonta della squadra di Tedesco facilitata dal rosso preso da Pellegrini. Italia-Belgio finisce 2-2. (Tutto Napoli)

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)

Nations League, Spalletti: «Le conferme ci sono state ma gli episodi cambiano le partite»

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. A volte ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato". Così il ct Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. (Diretta)

L’italo-argentino, schierato unico riferimento offensivo del 3-5-1-1 con Pellegrini a supporto, ha iniziato la partita aprendo con una sponda l’azione del gol del vantaggio, conclusa da Cambiaso su assist di Dimarco. (BergamoNews.it)

A volte ci sono gare che vengono segnate non da quel che è il calcio giocato, ma da cose che vanno al di là delle tattiche. «Mi focalizzerei su come abbiamo perso un paio di palloni. (Giornale di Sicilia)