Italia, il bicchiere di Spalletti è mezzo pieno

Italia, il bicchiere di Spalletti è mezzo pieno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

La rimonta del Belgio e la grande sofferenza del secondo tempo rischiano di nascondere la vera notizia della sfida dell'Olimpico: l'Italia di Spalletti c'è, cresce e dimostra di essere più avanti del previsto nel processo di rimozione dell'Europeo fallito in estate. Il blitz di Parigi, bissato dal successo con Israele, non è stato un caso. Contro i belgi servivano conferme e sono arrivate, anche se alla fine il pareggio va pure stretto ai nostri avversari sfortunati, eufemismo, nel non vedersi assegnare il rigore che avrebbe completato la rimonta. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Italia y Bélgica empatan 2-2 en un partido válido para la tercera jornada del grupo 2 de la Liga A de la Nations League, disputado en el estadio Olímpico de Roma.Doble ventaja para los azzurri con Cambiaso al 1' y Retegui al 24', luego es expulsado Pellegrini por una falta sobre Theate al 40' y llega la remontada belga con De Cuyper al 42' y Trossard al 61'. (Il Mattino - Edición española)

Qui dove è fischiato dai suoi tifosi quando gioca con la maglia della Roma, capitano con l'indice puntato, ancor di più dopo il caos legato all'allontanamento di Daniele De Rossi, peraltro ieri in tribuna seduto tra Bonucci e Balzaretti, scrive La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

Calcio, Nations League: Italia-Belgio termina 2-2 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Corriere dello Sport: "Napoli, la manita di Conte"

Prima pagina Il Mattino: “Italia double face” (Tutto Napoli)

Finisce 2-2 Italia-Belgio, partita di Nations League. Dimarco protagonista della partita, malissimo invece il romanista Pellegrini. (Inter-News)

"L'Italia viva" recita il titolo scelto oggi dal Corriere dello Sport, che in prima pagina torna sul 2-2 dell'Olimpico contro il Belgio. Gli azzurri dominano e passano avanti 2-0 con i gol di Cambiaso e Retegui, ma l'espulsione di Pellegrini li lascia in inferiorità numerica per più di un tempo: De Cuyper e Trossard firmano il pari. (Tutto Napoli)