Spalletti: «Voglio un’Italia coraggiosa»

Spalletti: «Voglio un’Italia coraggiosa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

ROMA,. Non si può cancellare la pagina estiva culminata con la debacle europea, ma l'Italia può continuare a vincere per tentare di voltare pagina. E così dopo i successi in trasferta contro Francia e Israele, in un Olimpico che si avvicina a quota 40mila spettatori arriva il Belgio. Terza gara del girone di Nations League che Luciano Spalletti definisce «spartiacque». E i motivi sono diversi perché un successo lancerebbe gli azzurri a punteggio pieno verso i quarti di finale, ma soprattutto gli permetterebbe di presentarsi da testa di serie al sorteggio per i gironi qualificatori del prossimo Mondiale. (Il Centro)

Su altri media

DI LORENZO 6. Lascia tutto solo Faes su calcio d’angolo, e il pareggio è servito. (Quotidiano Sportivo)

Donnarumma 6 - Subisce due gol su cui non ha particolari colpe. Nel secondo tempo è costantemente sotto pressione, ma non è mai chiamato a grandi interventi. Le pagelle dell'Italia (a cura di Raimondo De Magistris) (Tutto Atalanta)

Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina alla Nazionale, che ha pareggiato 2-2 il match di Nations League contro il Belgio: “Italia double face. Il rosso a Pellegrini complica tutto: da 2-0 a 2-2 con il Belgio”. (Tutto Napoli)

Sfuma il primo tris, Spalletti promosso dopo il Belgio: le pagelle dei quotidiani

Paolo Condò comincia la sua analisi su Italia-Belgio partendo dall'episodio chiave del rosso comminato agli azzurri. In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco". (Fcinternews.it)

Qui dove è fischiato dai suoi tifosi quando gioca con la maglia della Roma, capitano con l'indice puntato, ancor di più dopo il caos legato all'allontanamento di Daniele De Rossi, peraltro ieri in tribuna seduto tra Bonucci e Balzaretti, scrive La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l’Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1′ e Retegui al 24′, poi Pellegrini si fa espellere... (CalcioNapoli1926.it)