Nitto ATP Finals: Fritz manda a casa De Minaur e…tifa Sinner!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Oltre due ore di lotta, ma lui il suo lo ha fatto. Il “lui” in questione è Taylor Fritz, n.5 ATP, che nel primo match di singolare di queste Nitto ATP Finals deciso al terzo set, ha di fatto eliminato Alex De Minaur, n.8 ATP. Lo statunitense si è imposto in rimonta per 57 64 63, due ore e otto minuti sull’australiano, l’unico esordiente di questa edizione all’Inalpi Arena di Torino. Ora al californiano - primo statunitense a firmare 9 o più vittorie contro top ten in una singola stagione dopo Sampras (10) ed Agassi (12) nel 1999 - non resta che attendere e sperare, che stasera Sinner batta Medvedev per centrare la sua seconda semifinale nelle ultime tre edizioni del torneo. (SuperTennis)

Su altre fonti

Taylor Fritz batte Alex De Minaur nell’incontro valido per la terza giornata del gruppo ‘Nastase’ delle Atp Finals di Torino e resta in corsa per la semifinale. Lo statunitense si è imposto in rimonta in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in due ore e nove minuti di gioco. (LAPRESSE)

Taylor Fritz e Alex De Minaur hanno dato tutto per rimanere aggrappati alla speranza di qualificazione. (Diretta)

L'australiano rompe gli indugi al 7° game strappando il servizio all'americano (4-3) ma al game successivo arriva il contro-break (a 15) di Fritz (4-4). Ultima giornata del gruppo Ilie Nastase delle Nitto Atp Finals con Taylor Fritz che batte Alex De Minaur (Tuttosport)

ATP Finals: Fritz sconfigge De Minaur e avanza, eliminato l'australiano

D: Tennis di alto livello oggi. Come hai ribaltato la partita dopo il primo set? Nel secondo set le cose non sembravano buone per me. Ho solo lottato duramente per rimanere in partita, per superare alcuni game di servizio dove non stavo servendo bene. (LiveTennis.it)

Con la sua vittoria ha consentito a Jannik Sinner l'aritmetico accesso alle semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino: Taylor Fritz porta a casa il secondo successo in tre partite di questo Round Robin. (Tiscali)

Il numero 1 americano sconfigge per 5-7 6-4 6-3 l’australiano Alex de Minaur e lo costringe ad andare via da Torino in anticipo. Stante l’avvenuta qualificazione al penultimo atto di Jannik Sinner tramite questo risultato, sarà lui a decidere il destino di Fritz: basta che il numero 1 del mondo vinca un set contro Daniil Medvedev stasera per consegnargli la qualificazione. (OA Sport)