Migranti, Musk soffia sul fuoco: “Via i giudici”. Governo tira dritto su Albania

Migranti, Musk soffia sul fuoco: “Via i giudici”. Governo tira dritto su Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “These judges need to go”. Non la tocca piano, d’altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: “Questi giudici se ne devono andare”, l’affondo. Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump, commenta la notizia postata da una star emergente di X, Mario Nawfal, sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall’Egitto e dal Bangladesh. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Tg Politico Parlamentare, l’edizione di martedì 12 novembre 2024 (Dire)

L’incontro con Papa Francesco in Vaticano. bruciò il cadavere di Giulio Cesare, con quel magniloquente biglietto in latino: «Per aspera ad astra. (Corriere Roma)

Comunque, partiamo come sempre dai fatti. C’è questa controversia in corso fra il governo italiano e il tribunale civile di Roma sulla questione dei migranti che vengono portati – o deportati, secondo alcuni – in Albania. (Italia che Cambia)

"Se ne vadano". Elon Musk sbotta sui giudici italiani. Sinistra infuriata

Sono bastate due tweet di commento ad altrettanti utenti sul suo social network X alla decisione dei giudici del Tribunale di Roma di sospendere la convalida del trattamento in Albania di sette migranti, per scatenare una bagarre politica. (il Giornale)

Dagli Stati Uniti anche Elon Musk, al fianco di Trump nella volata alla riconquista della Casa Bianca, prende di mira i magistrati italiani che, di fatto, ostacolano quotidianamente il protocollo Roma-Tirana. (Secolo d'Italia)

Andando poi nel caso specifico, Salvini ha affermato: "Se uno dei sette clandestini che avremmo voluto espellere perché irregolarmente presenti in Italia - e che stasera sono liberi di passeggiare per le nostre strade perché qualche giudice ha ritenuto che l'Egitto non fosse un paese sicuro, quando il capodanno a Sharm ti costa 5mila euro - domani compie un reato e aggredisce un altro cittadino di chi è la colpa? Chi ha le responsabilità di questa sicurezza in meno? Semplicemente qualche giudice che io ritengo porti in tribunale le sue idee politiche e questo non è normale". (Tiscali Notizie)