Villaggio svizzero in Canada: "Berna non può partecipare finanziariamente a tali progetti"

Villaggio svizzero in Canada: Berna non può partecipare finanziariamente a tali progetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Villaggio svizzero in Canada: “Berna non può partecipare finanziariamente a tali progetti” Una veduta dell'Edelweiss Village dopo la ristrutturazione. Swiss Edelweiss Village Foundation Ora che il villaggio Edelweiss delle ex guide alpine svizzere sulle Montagne Rocciose canadesi è stato salvato, sorge spontanea la domanda: cosa può fare la Svizzera per salvaguardare il patrimonio culturale elvetico all'estero? 5 minuti L’ambasciatore svizzero in Canada, Olaf Kjelsen, e il console generale Thomas Schneider hanno viaggiato per diverse ore all’inizio di ottobre per festeggiare con la comunità elvetica il salvataggio del Villaggio Edelweiss nel paesino di Golden. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre testate

Le sentenze italiane, firmate da giudici militanti sui rimpatri dei migranti in Albania oltrepassano l'Oceano. "Questi giudici se (Secolo d'Italia)

Si parla di Elon Musk, concordato fiscale, Agcom e stadi come le 'Zes' Tg Politico Parlamentare, l’edizione di martedì 12 novembre 2024 (Dire)

Dopo il pubblico endorsement al ministro Matteo Salvini nel giorno in cui per lui è stata chiesta una condanna nel processo Open Arms, Elon Musk è intervenuto oggi su X per attaccare i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che ieri hanno annullato i trattenimenti dei sette migranti trasferiti in Albania, rinviando alla Corte di giustizia europea per chiarimenti sulla corretta interpretazione delle direttive. (la Repubblica)

Migranti, Musk soffia sul fuoco: “Via i giudici”. Governo tira dritto su Albania

Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni». (La Stampa)

Elon Musk che vuole cacciare i giudici italiani direttamente dagli Stati Uniti, il trumpino nostrano che plaude e fa la vittima, ricordando all’universo-mondo il suo processo per aver impedito per giorni l’attracco di una nave carica di disperati in fuga dalla miseria e dalla guerra, Trump, quello vero, che sta iniziando a varare la sua amministrazione, e c’è di che aver paura, le borse che colano a picco in tutta Europa, il collasso economico, e di conseguenza politico, della Germania, le minacce disumane a Report, cui è stato augurato di fare la fine della redazione di Charlie Hebdo, e via elencando, in un crescendo di orrore che rende bene l’idea della fase storica che stiamo vivendo: questa è la realtà contemporanea, il nuovo Statuto del mondo basato sull’idea che il potere non debba avere né vincoli né contrappesi. (articolo21)

Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump, commenta la notizia postata da una star emergente di X, Mario Nawfal, sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall’Egitto e dal Bangladesh. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)