Musk contro giudici imbarazza Meloni e il governo (ma non Salvini)

Musk contro giudici imbarazza Meloni e il governo (ma non Salvini)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 12 nov. – Dopo quello “Scholz è un cretino” di pochi giorni fa, Elon Musk torna a occuparsi di Europa e questa volta, in particolare, di Italia. Imbarazzando Giorgia Meloni e il governo, ma non Matteo Salvini, che non perde l’occasione per mostrarsi il leader più vicino all’amministrazione Trump.Il tema è quello dei centri in Albania e in particolare la decisione della magistratura italiana di far trasferire in Italia sette migranti bengalesi ed egiziani che erano stati portati nei centri di Gjader e Shenjin. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Dagli Stati Uniti anche Elon Musk, al fianco di Trump nella volata alla riconquista della Casa Bianca, prende di mira i magistrati italiani che, di fatto, ostacolano quotidianamente il protocollo Roma-Tirana. (Secolo d'Italia)

Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump, commenta la notizia postata da una star emergente di X, Mario Nawfal, sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall’Egitto e dal Bangladesh. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il miliardario americano Elon Musk attacca i giudici italiani che stanno processando Matteo Salvini. “Se ne devono andare”, scrive su X, il social di sua proprietà, commentando la sospensione del trattenimento di 7 migranti nel Cpr di Gjader, in Albania. (Dire)

"Se ne vadano". Elon Musk sbotta sui giudici italiani. Sinistra infuriata

La trumpata di Musk sull’Italia fa sbroccare politici e giornalisti in Italia… I Graffi di Damato (Start Magazine)

Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni». (La Stampa)

Anche se il governo Trump non si è ancora insediato (il giuramento è previsto il 20 gennaio) ed Elon Musk non ricopre nessun ruolo istituzionale, con le sue dichiarazioni già costringe il cancelliere tedesco a rispondergli e monopolizza il dibattito politico italiano. (il Giornale)