John Travolto

John Travolto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’eredità contesa di Marella Caracciolo, la consorte dell’avvocato Gianni Agnelli. Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004 Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la società cassaforte dell’impero che fu di Gianni Agnelli. Ma manca l’originale dell’atto di compravendita, e il conto della Gabriel Fiduciaria da cui sarebbe dovuto partire il pagamento era stato chiuso due giorni prima, il 17 maggio, come dimostrerebbe il documento inedito, di cui Report è entrata in possesso, che rischia di pesare come un macigno sul processo civile che oppone gli Elkann alla loro madre, Margherita, la figlia di Gianni Agnelli, in merito all’eredità di Marella Caracciolo, la consorte dell’avvocato, deceduta nel 2019. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma mancherebbe l’originale dell’atto di compravendita, e il conto della Gabriel Fiduciaria da cui sarebbe dovuto partire il pagamento era stato chiuso due giorni prima, il 17 maggio 2004, come dimostrerebbe un documento che mostrerà questa sera la trasmissione Report. (Corriere della Sera)

Di cosa si tratta? Il 19 maggio 2004, Marella Caracciolo vendette per 80 milioni ai nipoti John (circa 1%), Lapo (20%) e Ginevra Elkann (20%) la sua quota (poco più del 40%, mantenendo l’usufrutto) della holding che fu del marito Gianni Agnelli (Corriere della Sera)

Il prezzo si avvicinava agli 80 milioni di euro, pagati dai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann. Era il 19 maggio 2004 quando Marella Caracciolo decise di vendere una fetta consistente dell’impero di famiglia: poco più del 40% della Dicembre, la cassaforte finanziaria che gestisce l’impero Agnelli. (QuiFinanza)

Gli Agnelli rischiano di perdere parte dell'eredità? Cosa cambia con l'ultima prova

Ha confessato John o Jaki che dir si voglia (sempre Mister Fiat è) riguardo a mamma Margherita Agnelli che, dopo la fine del primo matrimonio che generò tre figli, ella si unì a un nobile russo, e per adeguare i piccini di 6 (John), 5 (Lapo), 3 anni (Ginevra) cercò in ogni modo di trasformarli in piccoli russi ortodossi (il Giornale)

Dicembre 2024: (Rai Storia)

Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004 Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la società cassaforte dell'impero che fu di Gianni Agnelli (ilmessaggero.it)