Eredità Agnelli, la Dicembre e la puntata di Report, fonti legali vicine a Margherita: «Mai trovati originali delle tre scritture del 2004, solo fotocopie»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In merito alla trasmissione di Report di domenica 29 dicembre sulla vicenda Dicembre e i fratelli Elkann, fonti legali vicino a Margherita Agnelli precisano che: «Aspettiamo con interesse di vedere cosa i giornalisti di Report manderanno in onda, ma vogliamo sottolineare che sino ad oggi non è stato rinvenuto alcun originale delle tre scritture del 19 maggio 2004 ma solo varie fotocopie e tutte differenti tra loro. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004 Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la società cassaforte dell'impero che fu di Gianni Agnelli. (ilmessaggero.it)
Vent’anni fa, il 19 maggio 2004, Marella Caracciolo vendette per 80 milioni ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann la sua quota (poco più del 40%, mantenendo l’usufrutto) della Dicembre, la società cassaforte dell’impero che fu del marito Gianni Agnelli e che era passato sotto il controllo del nipote John Elkann. (Corriere della Sera)
Dicembre 2024: (Rai Storia)
Marella mantenne l’usufrutto delle quote, ma dietro la transazione si nascondono dettagli che fanno alzare più di un sopracciglio. Il prezzo si avvicinava agli 80 milioni di euro, pagati dai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann. (QuiFinanza)
Una cassaforte piena di segreti, la Dicembre dei fratelli Elkann, che permette il controllo dell'impero. Di incongruenze, di cessioni e donazioni di quote, di passaggi di denaro non documentati e forse persino di firme falsificate. (Torino Cronaca)
Dietro la facciata di una delle famiglie più influenti d’Italia, il rapporto tra John Elkann e sua madre Margherita Agnelli svela una storia di tensioni familiari, controversie sull’eredità e ferite mai sanate. (Fancity Acireale)