Wall Street, la borsa Usa è trainata dal boom dell’intelligenza artificiale

Wall Street, la borsa Usa è trainata dal boom dell’intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 28 dicembre ore 20 È stato l’anno di Wall Street e i migliori fondi e sicav, con performance che superano il 60%, sono proprio quelli specializzati sulla borsa Usa, in particolare sui titoli della tecnologia in scia al boom delle applicazioni legate allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, un’industria che vede proprio gli Stati Uniti in prima fila. «Nel 2024, l’indice della borsa americana S&P 500 ha messo a segno ben 57 nuovi massimi storici», afferma Carlo Benetti, market specialist di Gam Italia Sgr. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Negli ultimi tempi, l’intelligenza artificiale (AI) ha vissuto un’esplosione incredibile, trasformandosi in un vero motore di cambiamento per tante aziende tech. Nvidia, ad esempio, è diventata sinonimo di innovazione, dominando il settore grazie alle sue GPU e ai sistemi hardware pensati apposta per l’AI. (Finance CuE)

5 minuti La capacità della Svizzera di sviluppare con successo un centro nevralgico per l’intelligenza artificiale (IA) dipende dalla sua continua capacità di produrre e attrarre i migliori talenti e finanziare start-up promettenti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

“L’intelligenza artificiale? Non facciamo gli apocalittici. Se la useremo bene, ci farà diventare più umani e migliori. Ecco come”

Emanuele Frontoni è uno dei maggiori esperti di intelligenza artificiale in Italia e nella lista “World’s top 2% scientists” degli scienziati più citati al mondo. Ha da poco pubblicato AI, ultima frontiera. (Il Fatto Quotidiano)

Come sappiamo, nell’ultimo decennio l’IA ha trasformato l’industria, ha ridefinito le dinamiche del potere a livello globale, ha rivoluzionato la nostra quotidianità e l’IA generativa ha accelerato questa immensa trasformazione. (ISPI)

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) tra le aziende italiane è cresciuto negli ultimi anni, ma i numeri restano ancora modesti. Una percentuale comunque in aumento rispetto al 5,7% registrato nel 2021, ma ancora lontana da una vera diffusione. (Economy Magazine)