Solo l’11,4% delle imprese italiane usa l’Intelligenza Artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – L’Intelligenza artificiale cresce ma il suo utilizzo non sfonda ancora tra le imprese italiane: sebbene in aumento rispetto al 2021, nel 2024 l’IA è entrata a far parte del patrimonio tecnologico solo dell’11,4% delle aziende. Che, però, nel frattempo, hanno investito con decisione soprattutto nel Cloud, nei sistemi di pagamento digitali e nella Cybersicurezza. L’analisi – realizzata da Unioncamere e Dintec sulla base dei dati dell’Osservatorio Punti impresa digitale delle Camere di commercio – fornisce per ò una bella prospettiva: il sistema produttivo guarda oggi con crescente attenzione all’Intelligenza artificiale che, tra le tecnologie strategiche da potenziare tra il 2025 e il 2027, balza al primo posto, con il 18,9% delle imprese che la include tra i propri programmi di investimento. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
È stato l’anno di Wall Street e i migliori fondi e sicav, con performance che superano il 60%, sono proprio quelli specializzati sulla borsa Usa, in particolare sui titoli della tecnologia in scia al boom delle applicazioni legate allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, un’industria che vede proprio gli Stati Uniti in prima fila. (Milano Finanza)
Con il 2025 alle porte, l’intelligenza artificiale (IA) è a un punto di svolta. Ma il prossimo anno non si tratterà semplicemente di innovare; ci vorrà un allineamento strategico dello sviluppo, degli investimenti e delle normative per garantire che l’IA si ponga al servizio dell’umanità in modo responsabile e inclusivo. (ISPI)
Talmente importante e con tali e tante implicazioni filosofiche,tecnologiche,scientifiche,economiche,politiche e militari da far sembrare anche lo sbarco sulla Luna una scampagnata del week-end. Quello stesso anno accade anche un altro fatto, che rimane inosservato,nascosto,ma che avrà una importanza enorme e sproporzionata in futuro. (Corriere dello Spettacolo)
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) tra le aziende italiane è cresciuto negli ultimi anni, ma i numeri restano ancora modesti. Una percentuale comunque in aumento rispetto al 5,7% registrato nel 2021, ma ancora lontana da una vera diffusione. (Economy Magazine)
Scopri il titolo che potrebbe rivoluzionare il 2025: un’opportunità di investimento per guadagni straordinari. Non lasciartelo scappare! (Finance CuE)