NASDAQ 100 - Previsioni Financial Times sull'Intelligenza Artificiale

NASDAQ 100 - Previsioni Financial Times sull'Intelligenza Artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Secondo il quotidiano, l'AI potrebbe diventare più riflessiva. Non arriverà una killer application e le GPU di Nvidia dovrebbero continuare a dominare il mondo del tech per tutto il 2025 Fatto Il 2024 è stato dominato in borsa da dieci grandi nomi dell’high tech degli Stati Uniti. Questa pattuglia di colossi è arrivata a valere, secondo l’analisi presentata oggi da eToro, quasi il 38% dell’azionario mondiale. (Websim)

Ne parlano anche altri media

ROMA (ITALPRESS) – L’Intelligenza artificiale cresce ma il suo utilizzo non sfonda ancora tra le imprese italiane: sebbene in aumento rispetto al 2021, nel 2024 l’IA è entrata a far parte del patrimonio tecnologico solo dell’11,4% delle aziende. (OglioPoNews)

Parliamo di intelligenza artificiale, un argomento di estrema attualità e che solleva molti dubbi, molte apprensioni e, al contempo, suscita grandi entusiasmi. (Meer)

Nel libro esplora le più recenti applicazioni in campo IA. (Il Fatto Quotidiano)

L'AI accelera velocità e ritmo. E Wall Street riscopre la Mela

Ma il prossimo anno non si tratterà semplicemente di innovare; ci vorrà un allineamento strategico dello sviluppo, degli investimenti e delle normative per garantire che l’IA si ponga al servizio dell’umanità in modo responsabile e inclusivo. (ISPI)

Post di Luigi Congedo, Founder e Presidente di Data Masters – (Econopoly)

Se Wall Street si appresta a chiudere un 2024 di crescita euforica lo deve in gran parte al fattore AI. Sommando il quasi +27% di quest'anno dell'indice S&P 500 al +24% dell'anno scorso, un biennio senza eguali dal boom delle dot-com e che trova le sue fondamenta nella rivoluzione dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)