NASDAQ 100 - Previsioni Financial Times sull'Intelligenza Artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il quotidiano, l'AI potrebbe diventare più riflessiva. Non arriverà una killer application e le GPU di Nvidia dovrebbero continuare a dominare il mondo del tech per tutto il 2025 Fatto Il 2024 è stato dominato in borsa da dieci grandi nomi dell’high tech degli Stati Uniti. Questa pattuglia di colossi è arrivata a valere, secondo l’analisi presentata oggi da eToro, quasi il 38% dell’azionario mondiale. (Websim)
Ne parlano anche altri media
ROMA (ITALPRESS) – L’Intelligenza artificiale cresce ma il suo utilizzo non sfonda ancora tra le imprese italiane: sebbene in aumento rispetto al 2021, nel 2024 l’IA è entrata a far parte del patrimonio tecnologico solo dell’11,4% delle aziende. (OglioPoNews)
Parliamo di intelligenza artificiale, un argomento di estrema attualità e che solleva molti dubbi, molte apprensioni e, al contempo, suscita grandi entusiasmi. (Meer)
Nel libro esplora le più recenti applicazioni in campo IA. (Il Fatto Quotidiano)
Ma il prossimo anno non si tratterà semplicemente di innovare; ci vorrà un allineamento strategico dello sviluppo, degli investimenti e delle normative per garantire che l’IA si ponga al servizio dell’umanità in modo responsabile e inclusivo. (ISPI)
Post di Luigi Congedo, Founder e Presidente di Data Masters – (Econopoly)
Se Wall Street si appresta a chiudere un 2024 di crescita euforica lo deve in gran parte al fattore AI. Sommando il quasi +27% di quest'anno dell'indice S&P 500 al +24% dell'anno scorso, un biennio senza eguali dal boom delle dot-com e che trova le sue fondamenta nella rivoluzione dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)