"Il Nibbio": la recensione di Paolo Mereghetti del film con Claudio Santamaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL NIBBIO Genere: storie di eroismo quotidiano Regia: Alessandro Tonta. Con Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Massimiliano Rossi, Antonio Zavatteri, Anna Ferzetti, Davy Eduard King Non è solo la ricostruzione di un fatto tragico, quello che costò la vita a un ottimo servitore dello Stato (e se lo considerate uno (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Notorious Pictures ha pubblicato su Instagram un video in cui regista e protagonista del film si rivolgono ai presenti sull'aereo e li invitano ad andare al cinema per vedere il film. In compagnia del regista Alessandro Tonda, Claudio Santamaria ha presentato ai passeggeri di un volo Ryanair sul quale era in viaggio, il suo ultimo film, Il nibbio. (Movieplayer)
Ecco il video. Al cinema dal 6 marzo c'è un bel film d'impegno civile, Il Nibbio, accompagnato dal regista e dal protagonista in tutta Italia ad incontrare il pubblico. (ComingSoon.it)
In questi giorni Beniamino è sul grande schermo con "Il Nibbio", un film che racconta i ventotto giorni precedenti i tragici eventi del 4 marzo del 2005, quando Nicola Calipari, interpretato da Claudio Santamaria, Alto Dirigente del SISMI, sacrificò la propria vita per salvar quella della giornalista de "Il Manifesto" Giuliana Sgrena, nel film. (TraniViva)
Si terrà stasera, alle 20.30, al Multicinema Galleria. Abbiamo fatto un film e stiamo andando a Bari a presentarlo, l’abbiamo presentato a Palermo ieri sera (11 marzo)». (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Stewart per un giorno. L’attore Claudio Santamaria stamattina – mercoledì, 12 marzo – ha annunciato la presentazione a Bari del film Il Nibbio, di cui è protagonista, a bordo del volo Palermo-Bari delle 7.20. (Open)
Diretto a Bari per presentare il film, Claudio Santamaria, presentato dal registra Alessandro Tonda, è intervenuto sul volo partito da Palermo. (quotidianodipuglia.it)