Santamaria: "Porto Calipari al cinema perché vorrei che tutti gli uomini dello Stato fossero come lui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Itaca a Baghdad, passando per la mente multiforme maschile di FolleMente: periodo di grande intensità artistica per Claudio Santamaria. Alla lavagna dell'Interrogazione, Santamaria si trova a suo agio: "Io quando ero interrogato mi divertivo: facevo il liceo artistico, volevo diventare un architetto e con la matematica ero uno dei pochi a capirci qualcosa. Quindi mi andava bene". Ha dato il suo volto, trasformandosi, ma non al punto di divenire identico, ad un italiano importante, medaglia d'oro al valor militare del presidente Ciampi, Nicola Calipari (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Si terrà stasera, alle 20.30, al Multicinema Galleria. «Buongiorno a tutti, il mio regista è pazzo – è l’esordio dell’attore all’altoparlante dell’aereo -. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
In volo per Bari, Alessandro Tonda e Claudio Santamaria ne hanno approfittato. Ecco il video. (ComingSoon.it)
Stewart per un giorno. L’attore Claudio Santamaria stamattina – mercoledì, 12 marzo – ha annunciato la presentazione a Bari del film Il Nibbio, di cui è protagonista, a bordo del volo Palermo-Bari delle 7.20. (Open)
Continua il tour dei saluti in sala del film "Il Nibbio", che porta sul grande schermo non solo il ritratto di Nicola Calipari, un uomo che ha speso la vita mettendo la sua acuta intelligenza e profonda umanità al servizio delle istituzioni, ma anche una spy story adrenalinica, con scene d’azione intense e realistiche. (quotidianodipuglia.it)
In questi giorni Beniamino è sul grande schermo con "Il Nibbio", un film che racconta i ventotto giorni precedenti i tragici eventi del 4 marzo del 2005, quando Nicola Calipari, interpretato da Claudio Santamaria, Alto Dirigente del SISMI, sacrificò la propria vita per salvar quella della giornalista de "Il Manifesto" Giuliana Sgrena, nel film. (TraniViva)
In compagnia del regista Alessandro Tonda, Claudio Santamaria ha presentato ai passeggeri di un volo Ryanair sul quale era in viaggio, il suo ultimo film, Il nibbio. La star del film di Alessandro Tonda ha approfittato di un viaggio in aereo per promuovere il suo ultimo lavoro distribuito nelle sale. (Movieplayer)