La star del film di Alessandro Tonda ha approfittato di un viaggio in aereo per promuovere il suo ultimo lavoro…
Leggi
Altri articoli:
Beniamino Marcone è un attore che si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2008, appena può torna a Trani perchè…
Leggi
Al cinema dal 6 marzo c'è un bel film d'impegno civile, Il Nibbio, accompagnato dal regista e dal protagonista in tutta Italia ad incontrare il pubblico. In volo per Bari, Alessandro Tonda e Claudio…
Leggi
«È la prima volta che faccio una promozione “volante”», ha detto dall'altoparlante dell'aereo Stewart per un giorno…
Leggi

Continua il tour dei saluti in sala del film "Il Nibbio", che porta sul grande schermo non solo il ritratto di Nicola Calipari, un uomo che ha speso la…
Leggi

Si terrà stasera, alle 20.30, al Multicinema Galleria. A introdurlo è stato il regista, Alessandro Tonda; «Quest’oggi volevo presentarmi una persona che è a bordo e conoscerete sicuramente meglio di me», sono le…
Leggi

Claudio Santamaria si trasforma, a sorpresa, in steward. L’attore, nato a Roma ma con…
Leggi

Una promozione “volante”. Nella mattina di oggi, martedì 12 marzo, Claudio Santamaria ha sorpreso i passeggeri del volo…
Leggi

«Salve, sono Alessandro Todde e volevo presentarvi l'attore Claudio Santamaria». È un annuncio particolare…
Leggi

Sorpresa sul volo Ryanair Palermo-Bari: il regista Alessandro Tonda prende il microfono e presenta ai…
Leggi

VIDEO | Claudio Santamaria presenta il film ‘Il Nibbio’…su un volo Ryanair ‘Il Nibbio’ racconta la storia di Nicola Calipari dirigente del Sismi, che perse la…
Leggi

Da Itaca a Baghdad, passando per la mente multiforme maschile di FolleMente: periodo di grande intensità artistica…
Leggi
È appena arrivato in sala Il Nibbio, che racconta gli ultimi 28 giorni di Nicola Calipari, l'Alto dirigente del SISMI che è morto per salvare la giornalista Giuliana Sgrena, tenuta prigioniera in Iraq. Il film è diretto da Alessandro Tonda, che abbiamo intervistato insieme ad Anna Ferzetti
Leggi
Forse non sapremo mai come siano andate davvero le cose quella notte di marzo a Baghdad, vent’anni fa, quando un marine americano, Mario Lozano, fece fuoco contro la vettura che conduceva in aeroporto la giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena e l’agente del SISMI Nicola Calipari, che era andato a prenderla dopo un mese di sequestro ad opera della resistenza irachena. Si perderà, anche questa bruttissima storia, come tanti altri misteri italiani, resi ancor più insondabili dal…
Leggi
Necessario perché ci ricorda un uomo giusto che purtroppo non è più tra noi. Il Nibbio ripercorre le 4 settimane che hanno preceduto la morte dell'Alto Dirigente del SISMI Nicola Calipari. Diretto da Alessandro Tonda, il film vede protagonisti Claudio Santamaria e Sonia Bergamasco, che abbiamo intervistato pochi giorni prima dell'uscita al cinema.
Leggi