Trieste, polemica sull’intervento negato a non vaccinato: la risposta dell’Azienda Sanitaria

Trieste, polemica sull’intervento negato a non vaccinato: la risposta dell’Azienda Sanitaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

L'ASUGI sostiene che il paziente poteva sottoporsi all'intervento previa firma del modulo di consenso per l’assunzione di responsabilità in caso di complicanze causate dalla mancata profilassi Ha suscitato polemiche un articolo pubblicato da La Verità riguardante un presunto rifiuto dell’ospedale di Cattinara di Trieste di operare un paziente cardiopatico perché non vaccinato. L’articolo, a firma di Patrizia Floder Reitter, titolava in modo allarmistico «Negato a un cardiopatico l’intervento salvavita». (Open)

La notizia riportata su altri media

Il record di Pechino spinge l’export in Ue (anche per i dazi di Trump) e mette a nudo il tafazzismo di Bruxelles.Che l’Europa dell’automotive avesse creato un me... (La Verità)

Un milione di controlli, 197 persone fermate, arrestate o denunciate: il bilancio 2024 dell’operazione, limitato alla Lombardia e al Trentino-Alto Adige, parla chiaro.Sono passati ormai 16 anni da quando il quarto governo di Silvio Berlusconi decise di istituire l’operazione Strade sicure per sosten... (La Verità)

Governatore e assessore alla Salute scelgono il silenzio. Quando Fabrizio Pregliasco fece una cosa simile, a Milano, si mossero pm e Giunta.Alla Procura di Trieste cadono dal pero; in Regione Friu... (La Verità)

All’Onu manca il Covid e il super green pass: «Mondo impreparato a un’altra pandemia»

"Dire che sono turbato è poco: mi sento lo strumento di un fatto che non ho innescato io e che viene strumentalizzato da qualcuno. Tutto questo per una vicenda di cui non mi sono occupato e per un paziente di cui non conosco nemmeno il volto". (Tiscali Notizie)

Risorse mobilitate a supporto delle imprese italiane per 33,3 miliardi.Al 30 settembre 2024, Sace, il gruppo assicurativo-finanziario controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle impre... (La Verità)

Con un tono da Papa laico, il segretario generale dell’Onu, António Guterres, ha lanciato l’anatema pe... António Guterres fa la Cassandra per spingere il trattato che ingabbia gli Stati a favore dell’Oms. (La Verità)