"Tesoretto” per i parlamentari, torna il mini-fondo di 120 milioni per i ritocchi: come funzionerà il salvadanaio

Tesoretto” per i parlamentari, torna il mini-fondo di 120 milioni per i ritocchi: come funzionerà il salvadanaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Pareva destinato a soccombere, sacrificato sull’altare della linea zero sprechi imposta da via XX settembre. Invece, nelle pieghe della Manovra atterrata ieri a Montecitorio, ecco che rispunta un grande classico delle leggi di Bilancio: il “salvadanaio” destinato alle modifiche parlamentari. Nulla di troppo oneroso, anzi: il “tesoretto” a disposizione di onorevoli e senatori, si legge all’articolo 121, ammonterà a 120 milioni per il 2025 e 200 per il 2026. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L’Assemblea Territoriale Idrica Palermo ha finanziato il progetto di depurazione e lavori di fognatura – Intervento integrato per la riattivazione dei prelievi dalla presa del fiume Sant’Elia ai fini idropotabili tramite il rifacimento d (Monrealelive.it)

Delle concessioni balneari. Il provvedimento è in prima lettura all'esame delle commissioni Giustizia e Finanze di Montecitorio che hanno concluso l'esame di tutti gli emendamenti accantonando però quelli all'articolo 1 che contiene appunto le norme sui balneari sulle quali non c'è ancora accordo in maggioranza. (Tiscali Notizie)

Basta assalto alla diligenza. Scure sui fondi degli eletti

In pratica si tratta del fondo messo a disposizione dei partiti per distribuire prebende e «marchette» a deputati e senatori. Nel testo della manovra, trasmesso ieri alla Camera dei deputati, dopo la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'ammontare del tesoretto è pari a 120 milioni di euro. (il Giornale)