E se facessimo entrare la Russia in Europa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ESTERI

Tutti, Volodymyr Zelensky per primo, chiedono garanzie di sicurezza alla Russia. Ora, non è che io voglia sposare la causa della Russia, come qualcuno può a buon diritto supporre dopo aver letto i miei articoli degli ultimi tre anni; però la cosa rimane una supposizione perché, solo a sforzarsi di restare obiettivi, non si può non concludere che chi ha bisogno di garanzie di sicurezza è proprio la Russia. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa la ricostruzione del "Sun". Il continente si sta riarmando perché teme che Vladimir Putin sia a pochi anni di distanza da una guerra per cacciare la Nato dall'Europa orientale e ricostruire l'impero russo. (ilmessaggero.it)

Ma sì, in fondo, teniamocelo stretto questo Vladimir Putin. Che, con la scusa della minaccia imminente e delle invasioni possibili, anzi probabili, in territorio Nato, sta ridando speranza a un’Europa che non sa più come garantire lavoro, benessere e prosperità (si dice così, no?) ai suoi cittadini. (L'Opinione)

E’ questo il sentiment che si percepisce dalla lettura della stampa russa, che ha riportato perfino le virgole delle dichiarazioni di Putin (e dei suoi collaboratori), il quale, dopo … (L'HuffPost)

Specialisti di operazioni «coperte» hanno dichiarato al Daily Mail, che non escludono la manina di Mosca. (il Giornale)

Gianluca Borrelli (Termometro Politico) in merito alla questione e ai risvolti politici ha posto vari sondaggi ai cittadini italiani, nel primo evidenzia come “c’è una maggioranza di italiani che ha subito in qualche modo una narrazione negativa di Trump, si arriva a citarlo anche come bullo. (Radio Radio)

Il fraterno amico e sodale e conterraneo professor Franco Battaglia ha qui scritto una cosa buona&giusta che condivido toto corde: sarebbe bello se la Federazione Russa entrasse nella Ue e, perché no, anche nella Nato. (Nicola Porro)