F1 - F1, FIA aero test 2025: sarà un campionato a eliminazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella primavera del 2020, il consiglio mondiale della FIA che agisce in F1 ha disciplinato l’utilizzo delle gallerie del vento e dei software di fluidodinamica (CFD). Lo ha fatto introducendo una sorta balance of performance. L’ATR (Aerodynamic Testing Regulation) è un sistema ad handicap che regola l’utilizzo di infrastrutture fisiche e software, secondo uno schema inversamente proporzionale alla classifica mondiale dei costruttori. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri media
I primi giri di Lewis su una Ferrari sono previsti per la fine di gennaio, meteo permettendo, a Fiorano. Da un lato il pilota più titolato della storia al pari di un altro eroe della Rossa, Micheal Schumacher, dall'altro la Scuderia che più ha fatto la storia della F1. (Sky Sport)
La stagione 2024 ha offerto agli appassionati un buon numero di emozioni, culminate con sette piloti capaci di vincere più gare, un record assoluto nella storia della F1. Un'annata, la prossima, che promette spettacolo e un’iniezione di sei nuovi talenti al via. (HDmotori)
Ad aprire ufficialmente il 2025 della F1 provvederanno, come sempre, i tradizionali test pre-stagionali. Niente di nuovo sul fronte occidentale: la sessione sarà unica e sola anche quest'anno, con scuderie e piloti che dal 26 al 28 febbraio si ritroveranno sull'asfalto di Sakhir, in Bahrain, per tre fondamentali giorni di prove. (Red Bull)
La stagione appena conclusa ci ha confezionato uno fra i campionati più combattuti e incerti degli ultimi anni. L’olandese è stato invulnerabile nella prima porzione di 2024, poi, si è affidato al talento e alla caparbietà per conquistare la sua quarta corona iridata. (il Giornale)
Allo scoccare della prima mezzanotte del 2025, la Formula 1 ha iniziato ufficialmente il suo countdown per il rientro in pista. Tante sono le novità attese nei vari team a livello di cambi di casacca, mentre, per quanto riguarda il regolamento, sono solamente tre le principali novità al via del Gran Premio d’Australia, che torna ad essere appuntamento inaugurale della stagione. (Automoto.it)
Nel 2025, la Formula 1 vede i team concentrarsi su aree strategiche per migliorarsi e restare competitivi (f1world.it)