Formula 1, c’è un inatteso ritorno UFFICIALE | Arriva il comunicato via social

Formula 1, c’è un inatteso ritorno UFFICIALE | Arriva il comunicato via social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Posticipo SPORT

Ecco qual è l’importante novità in vista della prossima stagione di Formula 1 che ha già riscosso notevoli consensi tra i tifosi Manca ancora un po’ all’inizio della nuova annata di Formula 1, ma per forza di cose già si inizia a parlare delle possibili dinamiche riguardanti il 2025. D’altronde non potrebbe essere diversamente. Si parte infatti domenica 16 marzo con il Gran Premio d’Australia per poi finire con il Gran Premio degli Emirati Arabi il 7 dicembre 2025. (Il Posticipo)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mondiale di F1 2025 sarà l’ultimo con l’attuale regolamento tecnico, dopodiché nel 2026 assisteremo all’ennesima rivoluzione. I cambiamenti programmati per il prossimo anno riguardano le power unit e l’aerodinamica, nonché le dimensioni stesse delle monoposto. (OA Sport)

Allo scoccare della prima mezzanotte del 2025, la Formula 1 ha iniziato ufficialmente il suo countdown per il rientro in pista. Tante sono le novità attese nei vari team a livello di cambi di casacca, mentre, per quanto riguarda il regolamento, sono solamente tre le principali novità al via del Gran Premio d’Australia, che torna ad essere appuntamento inaugurale della stagione. (Automoto.it)

Il 2025 da anno di transizione si è presto trasformato nella stagione delle opportunità, dove vincere è possibile anche se non ti chiami Max Verstappen. Hamilton si sente in Ferrari da tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1: su che aree si devono concentrare i team nel 2025?

Con la conferma di Isack Hadjar al posto di Liam Lawson (passato alla Red Bull) nella scuderia AlphaTauri, il puzzle delle formazioni piloti per la stagione 2025 di Formula 1 è finalmente completo. La stagione 2024 ha offerto agli appassionati un buon numero di emozioni, culminate con sette piloti capaci di vincere più gare, un record assoluto nella storia della F1. (HDmotori)

L’ATR (Aerodynamic Testing Regulation) è un sistema ad handicap che regola l’utilizzo di infrastrutture fisiche e software, secondo uno schema inversamente proporzionale alla classifica mondiale dei costruttori. (FUNOANALISITECNICA)

Nel 2025, vedremo i team di Formula 1 concentrarsi su diverse aree di sviluppo. Il Circus sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni, alimentato da cambiamenti tecnici e strategici che rideranno la dinamica del campionato. (f1world.it)