Il calendario dei Gran Premi di F1 del 2025

Il calendario dei Gran Premi di F1 del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Red Bull SPORT

Ad aprire ufficialmente il 2025 della F1 provvederanno, come sempre, i tradizionali test pre-stagionali. Niente di nuovo sul fronte occidentale: la sessione sarà unica e sola anche quest'anno, con scuderie e piloti che dal 26 al 28 febbraio si ritroveranno sull'asfalto di Sakhir, in Bahrain, per tre fondamentali giorni di prove. Una volta archiviati i test la Formula 1 farà vela verso Melbourne, tornata ad accogliere il primo atto del Campionato del Mondo di F1 dopo avere ceduto il passo negli ultimi anni proprio al Bahrain. (Red Bull)

La notizia riportata su altre testate

Si parte infatti domenica 16 marzo con il Gran Premio d’Australia per poi finire con il Gran Premio degli Emirati Arabi il 7 dicembre 2025. Ecco qual è l’importante novità in vista della prossima stagione di Formula 1 che ha già riscosso notevoli consensi tra i tifosi (Il Posticipo)

Il Mondiale di F1 2025 sarà l’ultimo con l’attuale regolamento tecnico, dopodiché nel 2026 assisteremo all’ennesima rivoluzione. I cambiamenti programmati per il prossimo anno riguardano le power unit e l’aerodinamica, nonché le dimensioni stesse delle monoposto. (OA Sport)

La stagione appena conclusa ci ha confezionato uno fra i campionati più combattuti e incerti degli ultimi anni. L’olandese è stato invulnerabile nella prima porzione di 2024, poi, si è affidato al talento e alla caparbietà per conquistare la sua quarta corona iridata. (il Giornale)

F1, 10 cose da sapere sul Mondiale 2025: da Hamilton in Ferrari a Melbourne prima tappa

La Formula 1 può dirsi decisamente soddisfatta da questa annata, ma ormai fa parte del passato. Il 2024 è giunto al termine con il libro dei ricordi pronto a mettere tra le sue fila altre 365 pagine. (Corse di Moto)

Nella primavera del 2020, il consiglio mondiale della FIA che agisce in F1 ha disciplinato l’utilizzo delle gallerie del vento e dei software di fluidodinamica (CFD). L’ATR (Aerodynamic Testing Regulation) è un sistema ad handicap che regola l’utilizzo di infrastrutture fisiche e software, secondo uno schema inversamente proporzionale alla classifica mondiale dei costruttori. (FUNOANALISITECNICA)

Da un lato il pilota più titolato della storia al pari di un altro eroe della Rossa, Micheal Schumacher, dall'altro la Scuderia che più ha fatto la storia della F1. I primi giri di Lewis su una Ferrari sono previsti per la fine di gennaio, meteo permettendo, a Fiorano. (Sky Sport)