Formula 1. Ecco come cambia il regolamento per la stagione 2025

Formula 1. Ecco come cambia il regolamento per la stagione 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Automoto.it SPORT

Allo scoccare della prima mezzanotte del 2025, la Formula 1 ha iniziato ufficialmente il suo countdown per il rientro in pista. Tante sono le novità attese nei vari team a livello di cambi di casacca, mentre, per quanto riguarda il regolamento, sono solamente tre le principali novità al via del Gran Premio d’Australia, che torna ad essere appuntamento inaugurale della stagione. Per quest’annata 2025 sarà in vigore per l’ultima volta il regolamento che ha caratterizzato il ciclo tecnico e regolamentare che ha debuttato nel 2022 con le monoposto ad effetto suolo (Automoto.it)

Su altre fonti

Niente di nuovo sul fronte occidentale: la sessione sarà unica e sola anche quest'anno, con scuderie e piloti che dal 26 al 28 febbraio si ritroveranno sull'asfalto di Sakhir, in Bahrain, per tre fondamentali giorni di prove. (Red Bull)

Ecco qual è l’importante novità in vista della prossima stagione di Formula 1 che ha già riscosso notevoli consensi tra i tifosi Manca ancora un po’ all’inizio della nuova annata di Formula 1, ma per forza di cose già si inizia a parlare delle possibili dinamiche riguardanti il 2025. (Il Posticipo)

Nel 2025, la Formula 1 vede i team concentrarsi su aree strategiche per migliorarsi e restare competitivi (f1world.it)

Da Hamilton in rosso fino alla caccia alla McLaren e Verstappen: la F1 del 2025

Il 2025 avrà … La Formula 1 può dirsi decisamente soddisfatta da questa annata, ma ormai fa parte del passato. (Corse di Moto)

Scopriamo, dunque, sfide, novità ed incognite del prossimo campionato di Formula Uno. Saranno tre, forse quattro le scuderie in lizza per l’iride, in attesa della rivoluzione regolamentare che stravolgerà nuovamente i rapporti di forza. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione appena conclusa ci ha confezionato uno fra i campionati più combattuti e incerti degli ultimi anni. A spuntarla, tra i piloti, è stato il solito Max Verstappen, che ha dovuto tenere a bada le scatenate McLaren emerse con una forza dirompente a metà stagione, e una Ferrari che ha saputo giocarsela con qualità in molti circuiti. (il Giornale)