Bufera Guida, chiamata la Uefa! I tre rigori di Conte e la rabbia di Marotta

Bufera Guida, chiamata la Uefa! I tre rigori di Conte e la rabbia di Marotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Di arbitri finiti nell’occhio del ciclone per una partita tra Juve e Inter è piena la storia del calcio, ma Marco Guida , designato mercoledì dal responsabile della Can Gianluca Rocchi per dirigere la sfida di domenica a San Siro, ci è finito addirittura con quattro giorni d’anticipo. Non c’entrano ovviamente bianconeri e nerazzurri, ma quanto fischiato poche ore dopo la designazione per il Derby d’Italia al Wanda Metropolitano di Madrid , dove l’arbitro di Torre Annunziata dirigeva Atletico-Lilla , finita 3-1 per i francesi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Pochi giorni, dopo la Champions League, in cui Inter e Juventus hanno e avranno il compito di recuperare energie fisiche e mentali in vista dello scontro diretto. La Coppa ha lasciato scorie: infortuni bipartisan ancora da smaltire, i bianconeri hanno perso per la prima volta in stagione e i nerazzurri se la sono cavata meglio ma spendendosi in chilometri e sudore, fino al gol nel recupero. (Quotidiano Sportivo)

L'Atletico Madrid ha fatto ricorso presso l'Uefa contro l'omologazione del risultato della partita di mercoledì di Champions League persa per 3-1 al Metropolitano con il Lilla. Il fischietto non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto ma le immagini sembrano evidenziare un tocco di un giocatore francese, Benjamin André e non di uno dell'Atletico. (La Gazzetta dello Sport)

Qui siamo proprio alle lucciole per le lanterne, cioè alla mano mia per la mano tua: la tocca André (Lilla) ma Guida vede Koke (Atletico Madrid) e fischia l'incredibile rigore. Qui siamo oltre all'interpretazione del regolamento imposta da Rocchi alla sua banda in tinta fluo, a quei mezzi falli che la Seria A fischia quasi sempre e l'Europa quasi mai. (il Giornale)

Inter-Juve, fa discutere designazione Guida: in Champions rigore inventato contro l’Atletico

Juve Stoccarda, le pagelle di Juventusnews24 dopo il match di Champions League: i voti ai protagonisti della sfida dello Stadium... (Juventus News 24)

Domenica si giocherà Inter-Juventus, diventato ormai il derby delle polemiche in Serie A. Gianluca Rocchi ha scelto Marco Guida come arbitro del match, il Corriere dello Sport racconta gli ultimi giorni del direttore di gara. (Inter-News)

"In Atletico Madrid-Lille i due italiani hanno assegnato un rigore fantascientifico: hanno punito un fallo di mano che in realtà è stato commesso dal giocatore del Lille. Mazzoleni: un nome che porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane". (fcinter1908)