Skriniar verso la Juventus, il PSG spinge per la cessione definitiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Milan Skriniar, difensore slovacco attualmente in forza al Paris Saint-Germain, sembra destinato a lasciare il club parigino. Con appena quattro presenze totalizzate finora, Skriniar non rientra nei piani dell'allenatore Luis Enrique, il quale ha preferito altre soluzioni difensive. La Gazzetta dello Sport riporta che il giocatore ha aperto alla possibilità di un trasferimento alla Juventus, desideroso di rilanciarsi dopo un periodo di scarsa visibilità.

La dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, è già al lavoro per il mercato di gennaio, con l'obiettivo di rinforzare la difesa, soprattutto in seguito agli infortuni di Bremer e Cabal. Tuttavia, l'operazione Skriniar non si preannuncia semplice: il PSG è intenzionato a cedere il giocatore a titolo definitivo, e sarà necessaria tutta l'abilità negoziale di Giuntoli per trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Skriniar, che ha già avuto esperienze in Italia con Sampdoria e Inter, vede di buon occhio un ritorno in Serie A, dove potrebbe ritrovare continuità e centralità nel progetto tecnico. La Juventus, dal canto suo, è alla ricerca di un difensore di spessore che possa garantire solidità al reparto arretrato, e Skriniar rappresenta una delle opzioni più interessanti sul mercato.

Nei prossimi giorni, Giuntoli inizierà a tessere i primi contatti con il PSG, cercando di sfruttare ogni possibile leva per portare a Torino il difensore slovacco.