Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 La dichiarazione del senatore Cinque Stelle in via dei Staderari a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La colpa sarebbe tutta di un chiodo, di un operaio che avrebbe sbagliato a mettere un chiodo su un cavo. Questa la spiegazione che il vicepremier leghista, Matteo Salvini, fornisce ai microfoni sull’odissea che ieri hanno vissuto centinaia di persone per un guasto sul nodo di Roma alla rete ferroviaria, col blocco totale e la circolazione dei treni sospesa con pesanti ripercussioni su pendolari, turisti e passeggeri. (LA NOTIZIA)

Dopo un’estate di grande sofferenza per i passeggeri dei treni italiani, vittime di costanti ritardi, l'inizio dell'autunno non si è certo presentato meglio. (USB)

Due ore di blocco totale della circolazione dei treni – la Stazione Termini e lo snodo di Roma sono il baricentro dei trasporti ferroviari nazionali – e un ministro che blatera “mi chiedo come sia possibile che in una potenza industriale si fermi tutto per un chiodo piantato da un operaio”. (Contropiano)

Italia in tilt - Caos treni per «colpa di un chiodo», ripresa la circolazione. Rfi sospende contratto con ditta, l’ad: «Catena di anomalie»

“In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale”, si legge nelle notizie sull’infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che “eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti“. (Il Faro online)

Ieri oltre 100 treni cancellati e ritardi medi di 3 ore, con punte di 4: colpa di un guasto sulla linea ferroviaria a Roma che ha messo in ginocchio le stazioni di Termini e Tiburtina, provocando disagi e proteste dei passeggeri in tutta Italia. (l'Adige)

Interrotto il rapporto con la società esterna che stava eseguendo i lavori lungo la tratta dove ha avuto origine il guasto, al quale secondo Rete ferroviaria italiana è seguita «una serie di malfunzionamenti». (LaC news24)