Strisciuglio (Rfi) dopo il caos dei treni: «Catena di anomalie, scuse doverose. L'alimentazione di scorta non è partita»

Strisciuglio (Rfi) dopo il caos dei treni: «Catena di anomalie, scuse doverose. L'alimentazione di scorta non è partita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Non resta che chiedere scusa. Dopo il blocco per ore del traffico ferroviario, a causa di un cavo tranciato e di una cabina elettrica in tilt nei pressi di Roma Termini, tocca a Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana, farsi carico di quanto avvenuto. Oltre alle scuse però viene aggiunto che i responsabili di quanto avvenuto pagheranno. Ingegnere cosa è successo?«Come premessa ci tengo a dire che è doveroso scusarsi per i disagi della giornata. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri migliaia di passeggeri sono rimasti bloccati in attesa di un treno che spesso non è mai arrivato “In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale”, si legge nelle notizie sull’infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che “eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti“. (Il Faro online)

Dalle ore 8:00 alle 23:00 circa i tecnici hanno lavorato per ripristinare la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma. Solo in tarda serata è stato possibile risolvere completamente il problema. (Terre Marsicane)

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì nero per i trasporti. E Salvini dà la colpa a un chiodo

E separa i fatti dalla propaganda della sinistra, che nelle scorse ore aveva sfruttato il problematico imprevisto per attaccare il governo e per chiedere le dimissioni del vicepremier e ministro dei Trasporti leghista. (il Giornale)

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Aggiornamento – ore 13:30 (BaraondaNews)

La colpa sarebbe tutta di un chiodo, di un operaio che avrebbe sbagliato a mettere un chiodo su un cavo. Questa la spiegazione che il vicepremier leghista, Matteo Salvini, fornisce ai microfoni sull’odissea che ieri hanno vissuto centinaia di persone per un guasto sul nodo di Roma alla rete ferroviaria, col blocco totale e la circolazione dei treni sospesa con pesanti ripercussioni su pendolari, turisti e passeggeri. (LA NOTIZIA)