Concordato preventivo biennale, quadro P del modello Isa da compilare solo in caso di adesione

Concordato preventivo biennale, quadro P del modello Isa da compilare solo in caso di adesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

La domanda Una Srl che non intende avvalersi del concordato preventivo biennale deve ugualmente compilare il quadro P del modello Isa 2024, evitando di barrare la casella di cui al rigo p10 (accettazione Cpb), o può lasciare in bianco il suddetto quadro? A. M. - Catania La verifica mediante il software di controllo di una dichiarazione dei redditi, completa dei dati Isa, ma priva del modello Concordato preventivo biennale non comporta segnalazioni legittimando, pertanto, la non obbligatorietà della presentazione del modello Cpb da parte di coloro che non intendono aderire alla proposta di concordato preventivo. (NT+ Fisco)

Su altri media

La scadenza, per potervi aderire, è fissata al 31 ottobre 2024. Entro questa data i diretti interessati devono firmare il patto con l’Agenzia delle Entrate, grazie al quale sarà possibile determinare anticipatamente i redditi e le imposte che dovranno essere versate per il biennio 2024-2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se n’è parlato moltissimo in questi giorni ed è quindi l’ora di passare a qualche simulazione di calcolo, finalizzata sia a comprendere il meccanismo di funzionamento che a valutare la convenienza di questa nuova opportunità (di base chi scrive è contrario a ogni forma di condono fiscale, tuttavia dobbiamo parlare di opportunità in senso letterale rispetto a chi potrà aderire a questo strumento). (Informazione Fiscale)

Come anticipato nei giorni scorsi da Sogei (si veda “Leo chiude alla proroga per il concordato preventivo biennale” del 12 ottobre 2024), nel corso della giornata di ieri la scheda di sintesi relativa al concordato preventivo biennale (CPB), disponibile all’interno del Cassetto fiscale dei singoli contribuenti, è stata implementata con la disciplina del regime del ravvedimento per le annualità 2018-2022. (Eutekne.info)

Concordato preventivo biennale: nel cassetto fiscale il costo dell’adesione al ravvedimento

Quali sono le componenti di reddito da considerare per l’adesione al concordato preventivo biennale? 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dal 14 ottobre è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la tabella utile per calcolare l’imposta sostitutiva dovuta per l’adesione alla sanatoria per il periodo 2018-2022 correlata al concordato preventivo biennale. (BibLus)

Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate e SOGEI hanno messo a punto un’apposita integrazione della scheda di sintesi che consentirà di calcolare il costo della sanatoria per ciascun anno d’imposta. (Ipsoa)