Si rischia un venerdì nero per i pendolari del Lodigiano e del Sudmilano

Si rischia un venerdì nero per i pendolari del Lodigiano e del Sudmilano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Cittadino INTERNO

Domani venerdì 8 novembre treni e autobus sono a rischio anche nel Lodigiano e nel Sudmilano. I bus per gli studenti sono garantiti solo per un’ora in andate e una in ritorno. La causa è lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dalle principali sigle sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna. L’astensione dal lavoro è di 24 ore e non ci saranno fasce di garanzia. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre fonti

Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Uglt e Faisa Cisal hanno proclamato la terza azione di sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 8 novembre, questa volta senza il rispetto delle fasce di garanzia, a sostegno del rinnovo del contratto nazionale scaduto a fine 2023. (Il Sole 24 ORE)

Fra cantieri del tram ed Eima, la fiera delle macchine agricole in corso fino a domenica, è in arrivo un venerdì nero per la città. (Corriere della Sera)

Manifestazione a Roma, dalle 10,30, davanti al ministero dei Trasporti, sfidando Matteo Salvini e i tagli del governo al fondo Tpl. (il manifesto)

8 novembre, scioperano anche i treni? La situazione, da Trenitalia e Italo a Trenord

A Milano lo sciopero di domani vede per fortuna delle garanzie sulla metropolitana e alcune linee di superficie, in alcuni orari, ma non sono garantiti i bus notturni. Orari e mezzi garantiti a Milano per lo sciopero del giorno 8 Novembre 2024. (missionline)

È in programma per venerdì 8 novembre uno sciopero di 24 ore dei mezzi del trasporto pubblico locale. Un'informazione confermata anche dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. (MilanoToday.it)

Vediamo nel dettaglio. Inoltre, le varie società di Fs hanno preso scelte diverse sulla questione sciopero. (ilmessaggero.it)