Netanyahu, il Doge d'Israele (di J. Cingoli)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

L’annuncio di Benjamin Netanyahu di voler licenziare Ronen Bar, direttore dello Shin Bet, l’agenzia per la sicurezza interna, 18 mesi prima della scadenza del suo mandato, è senza precedenti. Il primo ministro israeliano ha attribuito tale decisione alla continua e crescente sfiducia nei suoi confronti, un fattore grave soprattutto in tempo di guerra. A sua volta Bar, pur accet… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sotto la pioggia centinaia di persone protestano davanti all'ufficio di Netanyahu a Gerusalemme: è l'ennesima manifestazione contro il licenziamento di Ronen Bar, direttore dei Servizi segreti interni israeliani (Shin Bet), approvato dal governo su richiesta del primo ministro, che ha parlato di "una mancanza di fiducia" alla base della rimozione. (il Dolomiti)

Benjamin Netanyahu ha licenziato il capo dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interno, Ronen Bar. Dopo la diffusione della notizia, molte persone in tutto il paese sono scese in piazza a protestare, unendosi a coloro che manifestavano contro la ripresa della guerra a Gaza. (Il Giornale d'Italia)

La nuova inchiesta che coinvolge membri dell’ufficio del primo ministro è solo l’ennesimo di una serie di scandali da cui il premier tenta di difendersi in maniera sempre più violenta, licenziando e sostituendo tutti coloro che osano porsi domande sul suo operato. (il manifesto)