L’Assemblea Onu in un mondo complesso e frammentato

L’Assemblea Onu in un mondo complesso e frammentato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

L’ombra delle due guerre, in Ucraina e a Gaza, si allunga sul palazzo di vetro e contribuisce alla paralisi in campo decisionale, con pochi esempi in controtendenza come gli Accordi sul Grano negoziati dall’Onu e dalla Turchia con Russia e Ucraina nell’estate 2022 (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

La 79esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite è iniziata il 10 settembre, ma entra in queste ore nel vivo e il dibattito generale ad alto livello prenderà il via da domani 24 settembre. (Sky Tg24 )

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani co-presiede, insieme al Segretario di Stato statunitense Antony Blinken, la riunione dei Ministri degli Esteri del gruppo “G7+ Energia” Il Ministro Antonio Tajani co-presiede, insieme al Segretario di Stato statunitense Antony Blinken, la riunione dei Ministri degli Esteri del gruppo “G7+ Energia” Farnesina – (Notizie Geopolitiche)

Le guerre in Ucraina e Medio Oriente sono al centro dell'agenda degli oltre 130 leader mondiali in arrivo a New York per la 79esima Assemblea Generale dell'Onu. (il Giornale)

I leader mondiali all'Onu e il destino di Scholz in bilico

È chiaro che la Russia cercherà di piegare l'Ucraina puntando sulla situazione meteorologica, sul gran freddo, dobbiamo invece aiutare l'Ucraina a difendere le proprie infrastrutture energetiche o a ricostruire quelle che i russi hanno distrutto per raggiungere questo obiettivo". (Tiscali Notizie)

Un’altra settimana di attese e di aspettative per l’Ucraina. Ormai sempre più spesso. (Secolo d'Italia)

Next, la newsletter di Europa Today che ogni domenica mattina vi racconta cosa succederà nella settimana europea a venire, a cura di Alfonso Bianchi (per commenti, suggerimenti o critiche scrivete ad alfonso. (EuropaToday)