Ucraina. Tajani co-presiede con Blinken la riunione “G7 plus” sul settore energetico

Ucraina. Tajani co-presiede con Blinken la riunione “G7 plus” sul settore energetico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche INTERNO

Farnesina – Il ministro degli Esteri Antonio Tajani co-presiede, insieme al Segretario di Stato statunitense Antony Blinken, la riunione dei Ministri degli Esteri del gruppo “G7+ Energia” Il Ministro Antonio Tajani co-presiede, insieme al Segretario di Stato statunitense Antony Blinken, la riunione dei Ministri degli Esteri del gruppo “G7+ Energia” Data pubblicazione: 23 Settembre 2024 Tipologia: Comunicati Nell’ambito della settimana di alto livello della 79ma Assemblea generale delle Nazioni Unite, il ministro degli Esteri Antonio Tajani co-presiede insieme al segretario di Stato USA Antony Blinken una riunione ministeriale del gruppo “G7+ Energia”, dedicata alle modalità di sostegno alle reti energetiche ucraine. (Notizie Geopolitiche)

Su altri media

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Stamani c'è stato un G7 allargato dedicato alla situazione energetica in Ucraina alla vigilia dell'inverno. (Tiscali Notizie)

Tutti a New York - Il fulcro dell'azione si sposta questa settimana negli Stati Uniti, a New York, dove più di 130 leader mondiali si incontreranno all'Onu in occasione del dibattito della 79esima Assemblea generale. (EuropaToday)

La 79esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite è iniziata il 10 settembre, ma entra in queste ore nel vivo e il dibattito generale ad alto livello prenderà il via da domani 24 settembre. (Sky Tg24 )

Ucraina, l'Onu batta un colpo e sia all'altezza di una crisi globale: il tempo della debolezza è finito

L’ombra delle due guerre, in Ucraina e a Gaza, si allunga sul palazzo di vetro e contribuisce alla paralisi in campo decisionale, con pochi esempi in controtendenza come gli Accordi sul Grano negoziati dall’Onu e dalla Turchia con Russia e Ucraina nell’estate 2022 (Sky Tg24 )

Inizia l'intreccio di consultazioni al Palazzo di Vetro tra leader in guerra e rispettivi alleati alla ricerca di convergenze complicate mentre di giorno in giorno si registrano escalation che allontanano da potenziali soluzioni di tregua, cessate il fuoco e men che meno pace. (il Giornale)

Un’altra settimana di attese e di aspettative per l’Ucraina. Con la dibattuta decisione assunta a livello europeo di consentire la difesa ucraina in territorio russo e l’invio di nuovi fondi prelevati dagli asset congelati in Unione europea. (Secolo d'Italia)