Milano, scandalo comunista: "Bella Ciao", ecco a cosa hanno costretto i bimbi di 2° elementare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Le maestre non hanno esitato a intonare Bella, ciao, pure loro.

Così i membri dell'Anpi si sono stretti attorno a quella scolaresca e hanno fatto partire a sorpresa il canto Bella, ciao.

Le insegnanti ci hanno tenuto ad assicurare che i bambini non hanno imparato Bella, ciao a scuola.«"Non siamo state noi a insegnarglielo

Bella, ciao, infatti, è sicuramente un inno dei partigiani.

Per quei bimbi Bella, ciao è un canto come un altro, senza significato. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra la folla Antonio Pizzinato, l’ex segretaria della Cgil Susanna Camusso, il magistrato Gian Carlo Caselli. Per la cerimonia a Palazzo Marino arrivano i bambini di una scuola primaria che cantano “Bella Ciao“ al fianco dell’Anpi, con bandiere e fazzoletti al collo. (IL GIORNO)

"Abbiamo perso una parte della nostra storia costituzionale", ha affermato un cittadino in lacrime fuori da Palazzo Marino, "porterò sempre con me i suoi ideali di democrazia e libertà". (Repubblica TV)

La scolaresca di passaggio si è unita al coro con le maestre per ricordare Smuraglia, fra gli applausi dei presenti Si è svolta venerdì mattina a Palazzo Marino la camera ardente per l’ex partigiano e già presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia, morto a 99 anni. (Corriere TV)

Le immagini. Una folla di persone commosse davanti Palazzo Marino, a MIlano, per dire addio a Carlo Smuraglia, ex presidente Anpi morto all'età di 99 anni. (L'Unione Sarda.it)

È morto a Milano Carlo Smuraglia, presidente onorario dell'Anpi, avvocato ed ex parlamentare. Ciao a Carlo Smuraglia, partigiano ed esempio per tutti noi" (la Repubblica)

Ma colpiva soprattutto la quantità di girasoli, i fiori della felicità. Raramente ho visto un simile clima di rispetto, affetto e gratitudine a una cerimonia funebre. (Il Fatto Quotidiano)