Previsioni meteo, in Romagna torna l'allerta arancione: rischio di nubrifagi e forte vento

Previsioni meteo, in Romagna torna l'allerta arancione: rischio di nubrifagi e forte vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corrieredibologna.corriere.it INTERNO

Dopo nemmeno due settimane dall'ultima alluvione, in Romagna torna l'apprensione. Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. Lo ha diramato l'Agenzia regionale della Protezione civile. Sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (corrieredibologna.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

Un avviso rivolto ai residenti di Traversara, Borghetto di Traversara e area di via Muraglione a Boncellino (località colpite dall’alluvione del 19 settembre) è stato diffuso oggi dal comune di Bagnacavallo, in seguito all’allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento e valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, (ravennanotizie.it)

Il mese di ottobre è iniziato con la prima intensa perturbazione che ha riportato piogge e temporali in buona parte d'Italia. Maltempo al Nord Italia, e in Emilia Romagna scatta l'allerta meteo arancione il 3 ottobre (METEO.IT)

Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (iLMeteo.it)

Maltempo, teloni sugli argini per evitare nuove alluvioni. Massima attenzione a Traversara

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna (Estense.com)

BOLOGNA – In vista del maltempo di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione ha attivato una serie di procedure di emergenza per scongiurare il rischio di nuove alluvioni nei territori già colpiti il 18 e 19 settembre scorsi. (La Repubblica)