Giffoni Film Festival, Sorrentino: "Ecco Pathenope, il mio film sulla giovinezza"

Giffoni Film Festival, Sorrentino: Ecco Pathenope, il mio film sulla giovinezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo il Festival di Cannes, Paolo Sorrentino ha scelto il Giffoni Film Festival per presentare in anteprima alcune immagini del suo ultimo attesissimo lavoro, "Parthenope" che sarà nelle sale dal prossimo 24 ottobre. La scelta del regista premio Oscar non è stata di certo casuale. Già nel 2005, Sorrentino aveva presentato a Giffoni uno dei suoi capolavori, "Le conseguenze dell'amore". Inoltre, "Parthenope" è "un film sulla giovinezza che parla ai giovani", rendendo Giffoni il contesto ideale. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica e il pathos che cresce, Paolo Sorrentino sceglie il Giffoni Film Festival per mostrare alcune delle immagini del suo nuovo attesissimo film ‘Parthenope’, in arrivo nelle sale il 24 ottobre e con alcune speciali anteprime il 19 settembre. (CremonaOggi)

In missione per conto di Parthenope ha mandato i tre giovani e talentuosi protagonisti, Celeste Dalla Porta, Dario Aita, Daniele Rienzo. Al Festival di Giffoni e ai giovani giurati il cineasta, consegna alcune immagini del suo Parthenope, dopo il debutto mondiale allo scorso Cannes: “E’ un film su cosa significa esser giovani e ho scelto Giffoni per arrivare a tutti i giovani”, racconta in collegamento. (la Repubblica)

Non solo il cast del nuovo film del regista premio Oscar: al Giffoni Film Festival tra gli ospiti di oggi Cristiana Dell'Anna, Martin Castrogiovanni e Iginio Straffi con l'evento speciale Gormiti - The new era. (ComingSoon.it)

Paolo Sorrentino al Festival di Giffoni: “Le emozioni richiedono tempo: meno Instagram, più libri e film”

Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica che cresce e il pathos che si intensifica: sono queste le immagini con cui Paolo Sorrentino ha scelto di svelare un’anteprima del suo nuovo e attesissimo film “Parthenope” durante il Giffoni Film Festival (Libreriamo)

Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, collega… (La Repubblica)

Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. (Orizzonte Scuola)