Paolo Sorrentino al Festival di Giffoni: “In tutto il mondo ci sono 9 o 10 attori, gli altri navigano a vista”

Paolo Sorrentino al Festival di Giffoni: “In tutto il mondo ci sono 9 o 10 attori, gli altri navigano a vista”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Quando giro un nuovo film non lo faccio per fare qualcosa di diverso dagli altri, perché sarebbe un’impresa persa in partenza, ma per indagare qualcosa che non conosco. E di recente mi sono reso conto che in realtà non conosco bene né Napoli, né la donna, pur avendo vissuto gran parte della mia vita a Napoli, e pur avendo passato, come la maggior parte degli uomini, molto tempo a sognare, immagi… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

In missione per conto di Parthenope ha mandato i tre giovani e talentuosi protagonisti, Celeste Dalla Porta, Dario Aita, Daniele Rienzo. La giovinezza di Paolo Sorrentino. (la Repubblica)

Inoltre, "Parthenope" è "un film sulla giovinezza che parla ai giovani", rendendo Giffoni il contesto ideale. Già nel 2005, Sorrentino aveva presentato a Giffoni uno dei suoi capolavori, "Le conseguenze dell'amore". (Sky Tg24 )

Montaggio di Rocco Giurato (la Repubblica)

A Giffoni è il giorno di Parthenope di Sorrentino: Gli ospiti e il programma del 20 luglio

Non è una sirena, non è un mito, ma si chiama come la sua città, «Parthenope», il nuovo film di Paolo Sorrentino, dal 19 settembre al cinema (nel giorno di San Gennaro). (ilmattino.it)

“Ho scelto Giffoni perché tramite i ragazzi posso arrivare a tutti”, ha dichiarato Sorrentino in collegamento con la kermesse cinematografica. Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. (Orizzonte Scuola)

Non solo il cast del nuovo film del regista premio Oscar: al Giffoni Film Festival tra gli ospiti di oggi Cristiana Dell'Anna, Martin Castrogiovanni e Iginio Straffi con l'evento speciale Gormiti - The new era. (ComingSoon.it)