Sorrentino presenta ‘Parthenope’ al Giffoni: “E’ il mio film per i giovani sulla giovinezza”

Sorrentino presenta ‘Parthenope’ al Giffoni: “E’ il mio film per i giovani sulla giovinezza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

(Adnkronos) – Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica e il pathos che cresce, Paolo Sorrentino sceglie il Giffoni Film Festival per mostrare alcune delle immagini del suo nuovo attesissimo film ‘Parthenope’, in arrivo nelle sale il 24 ottobre e con alcune speciali anteprime il 19 settembre. “Questa è una delle scene più importanti del film”, racconta il Premio Oscar, perché ‘Parthenope’ è “un film sulla giovinezza, su cosa significa essere giovani e ho scelto Giffoni proprio per arrivare a tutti i giovani”. (CremonaOggi)

Su altri media

Al Festival di Giffoni e ai giovani giurati il cineasta, consegna alcune immagini del suo Parthenope, dopo il debutto mondiale allo scorso Cannes: “E’ un film su cosa significa esser giovani e ho scelto Giffoni per arrivare a tutti i giovani”, racconta in collegamento. (la Repubblica)

Non solo il cast del nuovo film del regista premio Oscar: al Giffoni Film Festival tra gli ospiti di oggi Cristiana Dell'Anna, Martin Castrogiovanni e Iginio Straffi con l'evento speciale Gormiti - The new era. (ComingSoon.it)

Il regista premio Oscar, in collegamento, insieme ai protagonisti di Parthenope Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo, ha incantato i giovani giurati del Giffoni Film Festival condividendo preziosi consigli. (ComingSoon.it)

Paolo Sorrentino al Festival di Giffoni: “In tutto il mondo ci sono 9 o 10 attori, gli altri navigano a vista”

Poi approderà su Netflix.Da quel giorno, molto probabilmente non dimenticheranno più il suo volto, che si scolpirà nell’immaginario collettivo. GIFFONI (Salerno) Si chiama Celeste Dalla Porta: ancora il pubblico italiano non l’ha scoperta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo raccontano il primo incontro con Paolo Sorrentino e i provini per 'Parthenope'. Il regista ha presentato al Giffoni Film Festival alcune immagini del suo film, in arrivo nelle sale il 24 ottobre e con alcune speciali anteprime il 19 settembre (la Repubblica)

E di recente mi sono reso conto che in realtà non conosco bene né Napoli, né la donna, pur avendo vissuto gran parte della mia vita a Napoli, e pur avendo passato, come la maggior parte degli uomini, molto tempo a sognare, immagi… (La Stampa)