Paolo Sorrentino a Giffoni: "Faccio film su cose che non conosco, come Napoli e le donne...”

Paolo Sorrentino a Giffoni: Faccio film su cose che non conosco, come Napoli e le donne...”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Faccio film su ciò che non conosco, verso cui sviluppo una curiosità ossessiva. Mi sono reso conto che non conosco bene né Napoli, la mia città, né le donne anche se ho vissuto, come tutti gli uomini, la maggior parte della mia vita ad amarle, desiderarle, cercare di capirle o restarne deluso. Sono due temi che hanno occupato buona parte della mia vita». Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, collega… (La Repubblica)

Su altre testate

Paolo Sorrentino ai giovani: “Meno storie su Instagram e più libri e film” Di Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. (Orizzonte Scuola)

Al festival le prime immagini esclusive del suo nuovo lavoro. Il regista: "Essere giovani comporta una grande responsabilità, è il momento in cui si costruisce il futuro ma anche il passato" (Adnkronos)

Poi approderà su Netflix.Da quel giorno, molto probabilmente non dimenticheranno più il suo volto, che si scolpirà nell’immaginario collettivo. Lo farà il prossimo 24 ottobre, quando Parthenope di Paolo Sorrentino uscirà nelle sale italiane, preceduto da alcune proiezioni speciali di mezzanotte, a partire dal 19 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parthenope, il femminile, la vita sognata: La lezione di Paolo Sorrentino per i giovani a Giffoni 2024

Come ogni anno ricordiamo il sacrificio di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino. Giusto ricordare anche Rocco Chinnici. Il magistrato ucciso dalla mafia nel 1983. Nel 2018 è stato realizzato un film basato sul libro scritto dalla figlia di Chinnici. (IlSudest)

La giovinezza di Paolo Sorrentino. Al Festival di Giffoni e ai giovani giurati il cineasta, consegna alcune immagini del suo Parthenope, dopo il debutto mondiale allo scorso Cannes: “E’ un film su cosa significa esser giovani e ho scelto Giffoni per arrivare a tutti i giovani”, racconta in collegamento. (la Repubblica)

Il regista premio Oscar, in collegamento, insieme ai protagonisti di Parthenope Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo, ha incantato i giovani giurati del Giffoni Film Festival condividendo preziosi consigli. (ComingSoon.it)