Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino che celebra la giovinezza

Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino che celebra la giovinezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica che cresce e il pathos che si intensifica: sono queste le immagini con cui Paolo Sorrentino ha scelto di svelare un’anteprima del suo nuovo e attesissimo film “Parthenope” durante il Giffoni Film Festival. Il film, che arriverà nelle sale il 24 ottobre con alcune anteprime speciali il 19 settembre, si preannuncia come un’ode alla giovinezza, un tema centrale nella filmografia del regista Premio Oscar (Libreriamo)

Su altri giornali

Come ogni anno ricordiamo il sacrificio di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino. Giusto ricordare anche Rocco Chinnici. Il magistrato ucciso dalla mafia nel 1983. Nel 2018 è stato realizzato un film basato sul libro scritto dalla figlia di Chinnici. (IlSudest)

‘Parthenope’, il film diretto da Paolo Sorrentino e presentato il concorso al Festival di Cannes 2024, racconta la vita di Parthenope, che ha preso il nome dalla sua città, Napoli, ma non è una sirena né un mito partenopeo. (Cinecittà News)

Non è una sirena, non è un mito, ma si chiama come la sua città, «Parthenope», il nuovo film di Paolo Sorrentino, dal 19 settembre al cinema (nel giorno di San Gennaro). (ilmattino.it)

Sorrentino presenta ‘Parthenope’ al Giffoni: “E’ il mio film per i giovani sulla giovinezza”

Al festival le prime immagini esclusive del suo nuovo lavoro. Il regista: "Essere giovani comporta una grande responsabilità, è il momento in cui si costruisce il futuro ma anche il passato" (Adnkronos)

(Adnkronos) – Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica e il pathos che cresce, Paolo Sorrentino sceglie il Giffoni Film Festival per mostrare alcune delle immagini del suo nuovo attesissimo film ‘Parthenope’, in arrivo nelle sale il 24 ottobre e con alcune speciali anteprime il 19 settembre. (CremonaOggi)

“Ho scelto Giffoni perché tramite i ragazzi posso arrivare a tutti”, ha dichiarato Sorrentino in collegamento con la kermesse cinematografica. Paolo Sorrentino ai giovani: “Meno storie su Instagram e più libri e film” Di (Orizzonte Scuola)