Paolo Sorrentino al Festival di Giffoni: “Le emozioni richiedono tempo: meno Instagram, più libri e film”

Paolo Sorrentino al Festival di Giffoni: “Le emozioni richiedono tempo: meno Instagram, più libri e film”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La giovinezza di Paolo Sorrentino. Al Festival di Giffoni e ai giovani giurati il cineasta, consegna alcune immagini del suo Parthenope, dopo il debutto mondiale allo scorso Cannes: “E’ un film su cosa significa esser giovani e ho scelto Giffoni per arrivare a tutti i giovani”, racconta in collegamento. In missione per conto di Parthenope ha mandato i tre giovani e talentuosi protagonisti, Celeste Dalla Porta, Dario Aita, Daniele Rienzo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Quando giro un nuovo film non lo faccio per fare qualcosa di diverso dagli altri, perché sarebbe un’impresa persa in partenza, ma per indagare qualcosa che non conosco. (La Stampa)

Già nel 2005, Sorrentino aveva presentato a Giffoni uno dei suoi capolavori, "Le conseguenze dell'amore". Dopo il Festival di Cannes, Paolo Sorrentino ha scelto il Giffoni Film Festival per presentare in anteprima alcune immagini del suo ultimo attesissimo lavoro, "Parthenope" che sarà nelle sale dal prossimo 24 ottobre. (Sky Tg24 )

Il regista premio Oscar, in collegamento, insieme ai protagonisti di Parthenope Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo, ha incantato i giovani giurati del Giffoni Film Festival condividendo preziosi consigli. (ComingSoon.it)

Rocco Chinnici e il Fort Apache della lotta alla mafia.

Tra le tematiche del film ci sono la melanconia e l’antropologia. La sua storia ha inizio con la sua nascita, avvenuta nel 1950, e vede ripercorso tutto il lunghissimo repertorio della sua esistenza. (Cinecittà News)

Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. (Orizzonte Scuola)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Nel 2018 è stato realizzato un film basato sul libro scritto dalla figlia di Chinnici. Rocco Chinnici è il magistrato che crea il pool antimafia, composto anche da Falcone e Borsellino. (IlSudest)