Sorrentino presenta 'Parthenope' al Giffoni: "E' il mio film per i giovani sulla giovinezza"

Sorrentino presenta 'Parthenope' al Giffoni: E' il mio film per i giovani sulla giovinezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Al festival le prime immagini esclusive del suo nuovo lavoro. Il regista: "Essere giovani comporta una grande responsabilità, è il momento in cui si costruisce il futuro ma anche il passato" Un abbraccio intenso tra tre ragazzi, la camera che gira, la musica e il pathos che cresce, Paolo Sorrentino sceglie il Giffoni Film Festival per mostrare alcune delle immagini del suo nuovo attesissimo film 'Parthenope', in arrivo nelle sale il 24 ottobre e con alcune speciali anteprime il 19 settembre. (Adnkronos)

Su altri giornali

La scelta del regista premio Oscar non è stata di certo casuale. Inoltre, "Parthenope" è "un film sulla giovinezza che parla ai giovani", rendendo Giffoni il contesto ideale. (Sky Tg24 )

“Questa è una delle scene più importanti del film”, racconta il Premio Oscar, perché ‘Parthenope’ è “un film sulla giovinezza, su cosa significa essere giovani e ho scelto Giffoni proprio per arrivare a tutti i giovani”. (CremonaOggi)

Al Festival di Giffoni e ai giovani giurati il cineasta, consegna alcune immagini del suo Parthenope, dopo il debutto mondiale allo scorso Cannes: “E’ un film su cosa significa esser giovani e ho scelto Giffoni per arrivare a tutti i giovani”, racconta in collegamento. (la Repubblica)

Paolo Sorrentino a Giffoni: "Faccio film su cose che non conosco, come Napoli e le donne...”

Nel 2018 è stato realizzato un film basato sul libro scritto dalla figlia di Chinnici. Rocco Chinnici è il magistrato che crea il pool antimafia, composto anche da Falcone e Borsellino. Chinnici è fortemente convinto dell’esistenza di un terzo livello nell’organizzazione mafiosa. (IlSudest)

Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, collega… (La Repubblica)

Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. (Orizzonte Scuola)