Tre cadaveri ripescati dal fiume nel giro di poche ore: è mistero sulla tragedia

Tre cadaveri ripescati dal fiume nel giro di poche ore: è mistero sulla tragedia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Frosinone News INTERNO

Lecco – Macabro episodio nella zona di Paderno d’Adda, dove sono stati ripescati tre cadaveri nelle acque del fiume Adda, nel giro di poche ore. I primi due corpi sono di una donna, di 50 anni, e di un pescatore di 80 anni. Il terzo rinvenimento è avvenuto durante le ricerche di un giovane visto cadere dal ponte San Michele di Paderno d’Adda. Le unità di pronto intervento erano impegnate nelle ricerche di questa persona, quando si sono imbattute in un altro cadavere, in avanzato stato di decomposizione, nelle acque del fiume. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Il maggiore Gianluca Bellotti, comandante della Compagnia Carabinieri di Tortona, spiega dove è stato trovato il cadavere a Isola Sant'Antonio scoperto da un pescatore oggi 9 novembre intorno alle 13 che ha dato l'allarme. (La Stampa)

La zona del ritrovamento è Frazione Capraglia, a Isola Sant’Antonio, in provincia di Alessandria, sotto il ponte ai confini con Pavia quindi tra Piemonte e Lombardia, lungo il fiume Po e vicino a un noto ristorante, ma il luogo del decesso non è lo stesso: il corpo sarebbe stato trascinato dalla corrente. (Corriere della Sera)

Il nastro bianco e rosso delimita l’area a ridosso della riva: sul greto del Po, sotto il ponte all’altezza di Capraglia, frazione di Isola Sant’Antonio, c’è un viavai di carabinieri: lì è appena stato scoperto il cadavere di un uomo di carnagione bianca, di cui non è ancora possibile stabilire le generalità, le cause e l’ora della morte. (La Stampa)

Rinvenuto un cadavere sotto il ponte sul Po: indagini in corso

I militari della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Alessandria stanno effettuando i rilievi sulla scena del ritrovamento di un cadavere sul greto del Po, nella frazione Capraglia di Isola Sant'Antonio in provincia di Alessandria al confine con il pavese. (Sky Tg24 )

Foto dall'archivio L'uomo è in età avanzata (LAPRESSE)

Al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni: saranno necessarie indagini approfondite per capire l'identità della vittima e le cause del decesso. La salma, apparentemente martoriata, verrà trasferita all'obitorio dell'ospedale di Tortona dove, nelle prossime ore, verosimilmente verrà sottoposta a un accertamento medico legale. (Il Piccolo)