Indici USA misti dopo i dati sull'inflazione

Indici USA misti dopo i dati sull'inflazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

I principali indici azionari statunitensi registrano variazioni miste, dopo i dati sull'inflazione negli Stati Uniti relativi al mese di giugno 2024. Alle ore 17.25 il Dow Jones era in rialzo dello 0,1% a 39.794 punti, mentre l’S&P500 perdeva lo 0,6% a 5.600 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico di 5.642 punti. Performance peggiore per il Nasdaq (-1,34% a 18.397 punti, sotto al nuovo massimo storico di 18.671 punti). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nasdaq 100 Applied Materials (LA STAMPA Finanza)

Questa settimana sono stati pubblicati alcuni dati importanti. In particolare, quelli riguardo l’inflazione, che sono stati migliori del previsto per luglio negli Stati Uniti. L’inflazione generale è scesa al 3% su base annua, leggermente inferiore alle previsioni. (Moneyfarm)

A giugno l'indice dei prezzi al consumo è sceso dello 0,1% rispetto al mese precedente - primo calo mensile dal lontano maggio 2020 - mentre la variazione annua è di +3% dal 3,3% precedente. Nuovi segnali di raffreddamento dell'inflazione statunitense. (il Giornale)

Borsa: inflazione Usa al 3% accende ottimismo, ma Milano (+0,03%) frena con banche

La frenata dell’inflazione Usa che lascia pensare a una prima riduzione dei tassi Fed in autunno non scalda i mercati. In Europa però la Borsa di Parigi risorge. In netto ribasso l’high tech americano (FIRSTonline)

Il dato positivo sull’inflazione americana “ricarica” la fiducia dei mercati: la Federal Reserve romperà presto gli indugi e taglierà finalmente i tassi di interesse. (Nicola Porro)

Borsa: inflazione Usa al 3% accende ottimismo, ma Milano (+0,03%) frena con banche (Il Sole 24 ORE)