USA, prezzi produzione giugno salgono più delle attese

USA, prezzi produzione giugno salgono più delle attese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Crescono oltre attese i prezzi alla produzione nel mese di giugno. Secondo il Dipartimento del Lavoro americano (BLS), i prezzi alla produzione sono saliti dello 0,2% su base mensile dopo la variazione nulla del mese precedente. Le attese degli analisti erano per una crescita dello 0,1%.Su base annua i prezzi hanno registrato un incremento del 2,6%, sotto il +2,3% del consensus e rispetto al +2,4% del mese precedente. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

I dati sull'inflazione CPI statunitense per giugno sono stati pubblicati ieri alle 13:30 BST. Il rapporto ha sorpreso positivamente poiché l'inflazione è stata inferiore alle aspettative. (XTB)

Questa settimana sono stati pubblicati alcuni dati importanti. In particolare, quelli riguardo l’inflazione, che sono stati migliori del previsto per luglio negli Stati Uniti. L’inflazione generale è scesa al 3% su base annua, leggermente inferiore alle previsioni. (Moneyfarm)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 lug - Il calo oltre le attese dell'inflazione americana - arrivata a giugno al 3% - alimenta l'ottimismo dei mercati su un taglio dei tassi ravvicinato della Fed. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street cauta dopo i record. Inflazione USA al 3%: buon segno per la Fed

Gli analisti si aspettavano un dato al 3,1%, dal 3,3% di maggio. (Milano Finanza)

La frenata dell’inflazione Usa che lascia pensare a una prima riduzione dei tassi Fed in autunno non scalda i mercati. In Europa però la Borsa di Parigi risorge. In netto ribasso l’high tech americano (FIRSTonline)

Lam Research Dollar Tree (LA STAMPA Finanza)