Israele in guerra, le notizie di oggi. Media: “Attacchi aerei israeliani a Beirut”. Nyt: “Khamenei prepara attacco a Israele”. Austin a Gallant: “Usa pronti a difendere Israele da minacce Iran”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana. L'ayatollah Ali Khamenei ha già dato ordine, lunedì scorso, al Consiglio per la sicurezza nazionale iraniano di prepararsi ad attaccare lo Stato ebraico, secondo quanto riporta il New York Times citando fonti iraniane. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il premier libanese Najib Mikati ha criticato oggi "l'espansione" degli attacchi di Israele contro il suo Paese, affermando che essi indicano un rifiuto degli sforzi per una tregua. (Corriere Delle Alpi)
Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e Israele si prepara a un possibile e imminente attacco da parte dell’Iran. (Milano Finanza)
L'attacco dell'Iran su Israele avverrà "prima delle elezioni Usa", quindi a brevissimo. Secondo una fonte militare israeliana i recenti attacchi alle strutture di produzione missilistica e alla difesa aerea iraniana hanno "creato un dilemma per Teheran". (Il Giornale d'Italia)
"Oggi Israele ha più libertà di azione in Iran di quanta ne abbia mai avuta" e "può raggiungere qualsiasi luogo in Iran se necessario". Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, tornando sulla recente rappresaglia dello Stato ebraico contro la Repubblica islamica durante un discorso pronunciato alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. (Adnkronos)
Il tentativo di Biden di dare un assist ad Harris prima del voto, siglando in extremis una tregua in Libano, è stato stoppato da Netanyahu. L’opzione politica, per l’Iran, al momento non c’è. (la Repubblica)
Capo Unrwa, con stop agenzia più sofferenze per palestinesi (Il Sole 24 ORE)