Ferrovie: Il Gruppo FS punta al mercato internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Il Gruppo FS punta al mercato internazionale Per il Gruppo FS, l’Europa non è solo un mercato: è il fulcro di una visione orientata a investimenti strategici, che guarda a un futuro di mobilità sempre più integrata, intermodale e sostenibile. Per questo motivo, il Piano Strategico 2025-2029 ha l’obiettivo di rispondere in maniera efficace alle crescenti sfide del settore. La nuova organizzazione punta, inoltre, a rafforzare il ruolo internazionale del Gruppo, sfruttando le competenze maturate in diversi mercati europei. (Ferrovie.info)
Su altri media
Advertisement (Quotidiano online)
Scenari che però hanno sempre un solo sfondo: la città. Il tessuto urbano è storicamente un grande alleato dello sviluppo aziendale del Gruppo FS. Cambiano mezzi di trasporto, nascono nuove linee e arrivano carburanti innovativi e la realtà urbana, a questi cambiamenti, resiste, c’è sempre e non scompare mai. (Ferrovie.info)
Un piano che, secondo quanto illustrato dal presidente del gruppo Tommaso Tanzilli e dall’amministratore delegato Stefano Antonio Donnarumma, interessa naturalmente anche il segmento merci, per i quali sono stati indicati alcuni obiettivi. (shippingitaly.it)
Con l’obiettivo di oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni, il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, guidato dall’AD Stefano Antonio Donnarumma, prevede per il trasporto merci un progetto di trasformazione del proprio business verso un modello Freight Forwarder europeo al servizio di un mercato sempre più ampio e diversificato. (Ferrovie.info)
Oltre 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029, un’apertura agli investitori nella rete Alta velocità e l’obiettivo di “riportare in orario 50mila treni l’anno”. (Travelnostop.com)
Ferrovie e privatizzazione. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla. Basta ricordare il caso della Tav e treni inglesi Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)