Il piano di Marotta per Pio Esposito: il ritorno a Milano nel 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai diversi anni fa, una voce da casa Inter spiegava così: "Se da questi ragazzi non viene fuori almeno un giocatore di livello in Serie A, vuol dire che qui dentro in pochi capiamo di calcio". I ragazzi avevano tutti lo stesso cognome: Esposito. Pensi: banale, in fondo è il quarto cognome più diffuso in Italia. Banali non sono loro. Banali non sono Salvatore, Sebastiano e Pio, tutti cresciuti nell’Inter. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una delle priorità di mercato in casa Inter è senza dubbio il reparto difensivo. La formazione nerazzurra ha una rosa molto competitiva ma purtroppo tra le più vecchie in Europa e la più ‘anziana’ in serie A. (Spazio Inter)
Il Napoli ha messo nel mirino Francesco Pio Esposito e dal capoluogo campano assicurano: è pronta un'offerta shock per convincere l'Inter a cedere il suo gioiellino.Gli azzurri sono convinti di tornare sul mercato a gennaio per regalare nuovi rinforzi ad Antonio Conte, per il presente e per il futuro, e tra i profili maggiormente osservati c'è quello dell'attaccante classe 2005, il più piccolo dei fratelli Esposito, di proprietà dei nerazzurri ma in prestito allo Spezia, con cui sta disputando un'ottima stagione in Serie B. (Calciomercato.com)
Secondo la Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro sta monitorando in maniera costante la crescita dell'attaccante e già avrebbe delineato i prossimi passi di carriera con un finale scritto: il ritorno a casa nel 2026. (Fcinternews.it)
Sono giorni molto caldi quelli che precedono l’apertura della sessione invernale di calciomercato. Tra i diversi compiti della società azzurra, c’è sicuramente quello di “risolvere” la situazione legata a Victor Osimhen. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Il programma, in linea teorica, è già stabilito. Ma l'Inter immagina per il ragazzo, classe 2005, una prossima stagione in prestito in A, così da preparare l'approdo all'Inter nella stagione 2026-27. (fcinter1908)
Giuffredi ha sondato l'Inter per sapere la valutazione dell'attaccante 19enne e ha ottenuto una risposta secca: non lo vendiamo a titolo definitivo. Ma quando tornerà troverà Manna ad attenderlo: perché De Laurentiis non si arrende ed è pronto a fare follie per Francesco Pio Esposito, il più piccolo dei tre fratelli di Castellammare di Stabia. (CalcioNapoli1926.it)