VIDEO Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate

VIDEO Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Per esortare la gente intervengono anche i militari Dopo aver lasciato una scia di distruzione e almeno nove morti nei Caraibi orientali, l’uragano Beryl si sta avvicinando alla costa caraibica del Messico. Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. Per convincere le persone a mettersi al riparo, sono intervenuti anche i militari dell’esercito messicano. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Uragano Beryl, le crociere L’uragano di categoria 5 – ora declassato a 4 – ha messo in allerta i porti crocieristici di Montego Bay, Ocho Rios e Falmouth in Giamaica; Grand Cayman nelle Isole Cayman; Belize City e Harvest Caye in Belize; Roatan, Honduras; e Costa Maya, Cozumel e Progreso in Messico (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. (Tiscali Notizie)

Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

Messico, l'uragano Beryl spazza via Cancun

L’uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l’energia elettrica. (LAPRESSE)

Attualmente Beryl è tornato a categoria 4, ma la sua furia è ancora tremenda: secondo l'American Hurricane Center (NHC) la velocità del vento rimane oltre i 215 km/h. Nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio, le piogge torrenziali hanno colpito le coste giamaicane, con il primo ministro Andrew Holness che ha invitato i cittadini a seguire gli ordini di evacuazioni, esortandoli a trovare un rifugio o un posto sicuro. (Today.it)

Messico, l'uragano Beryl spazza via Cancun (Liberoquotidiano.it)

VIDEO Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate