Uragano Beryl: che traiettoria ha e quali sono le previsioni per la costa messicana? Messico in allerta

Uragano Beryl: che traiettoria ha e quali sono le previsioni per la costa messicana? Messico in allerta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ilmeteo.net ESTERI

Un altro ciclone si aggiungerà all'elenco in Messico nel 2024 e l'uragano Beryl attraverserà la penisola dello Yucatan questo venerdì 5 luglio, con pioggia e vento intensi. Raggiungerà il Golfo del Messico? Nel ciclone la pressione aumenta, segno del suo indebolimento; arriverà a Quintana Roo questo venerdì 5 luglio. All'inizio della settimana, l'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 della scala Saffir-Simpson con venti a 270 km/h e raffiche a 320 km/h, diventando l'uragano più intenso fino ad oggi registrato all'inizio di un mese di luglio. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri media

Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il National Hurricane Center statunitense ha comunicato che Beryl, il primo uragano di 5ª categoria della stagione atlantica, potrebbe colpire direttamente Tulum. Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 morti, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la 3ª categoria nella tarda serata di giovedì. (MeteoWeb)

«C'è molto danno materiale che potremo riparare quando sarà il momento, ma finora non abbiamo danni o cose da piangere“ afferma il sindaco di Enriquillo Herberto Mendez Delgado. (ilmessaggero.it)

Meteo: l'Uragano Beryl devasta la Giamaica, gli Stati in Allerta nelle Prossime Ore, gli aggiornamenti

Grenada, Venezuela, Saint Vincent e Grenadine - e la regione venezuelana di Sucre, sulla costa atlantica, sono state confrontate ieri, mercoledì, con l’impatto del ciclone mentre manteneva la categoria 5, con venti fino a 280 kmh. (RSI.ch Informazione)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 vittime, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la categoria 3 nella tarda serata di Giovedì 4 Luglio. (iLMeteo.it)