Uragano Beryl, le crociere cambiano rotta ai Caraibi

Uragano Beryl, le crociere cambiano rotta ai Caraibi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Agenzia di Viaggi Magazine ESTERI

Uragano Beryl, le crociere cambiano rotta ai Caraibi L’uragano Beryl che imperversa sui Caraibi ha portato le compagnie di crociera a modificare gli itinerari programmati, per tutelare la sicurezza dei passeggeri evitando i porti più vicini alla tempesta. Saltano alcuni scali, come quelli in Giamaica, a Grand Cayman, nel Belize e a Cozumel (Messico). L’uragano di categoria 5 – ora declassato a 4 – ha messo in allerta i porti crocieristici di Montego Bay, Ocho Rios e Falmouth in Giamaica; Grand Cayman nelle Isole Cayman; Belize City e Harvest Caye in Belize; Roatan, Honduras; e Costa Maya, Cozumel e Progreso in Messico. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Alcune imbarcazioni sono affondate completamente a causa delle grandi onde (LAPRESSE)

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. (Corriere del Ticino)

Le foto condivise sui social media mostrano strade allagate, tetti che vengono sfondati dalle forti raffiche di vento e alberi completamente sradicati. Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara

Col tempo dovremo purtroppo abituarci a convivere anche in Europa con gravose allerte ciclone, dunque è il momento di capirci qualcosa in più. (Libero Tecnologia)

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 4 lug. (il Dolomiti)