Giamaica, la potenza dell'uragano Beryl: "inghiottito" l'iconico "Flat Bridge"

Giamaica, la potenza dell'uragano Beryl: inghiottito l'iconico Flat Bridge
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

L'uragano Beryl ha causato gravi danni in Giamaica e nei Caraibi orientali questa settimana, con ponti allagati e alberi spezzati. Video sui social media mostrano la forza distruttiva dell'uragano, inclusi il Flat Bridge, storico ponte giamaicano, inondato dal fiume Rio Cobre. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Dopo i Caraibi e la Giamaica, Beryl, punta le coste del Messico. Il più precoce uragano a raggiungere il livello 5 ad inizio stagione, ha già provocato sette morti e lasciato una scia di devastazione lungo il suo cammino (Today.it)

Lo ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre l’uragano di categoria 5, potenzialmente catastrofico, viaggia verso la Giamaica dove l’allarme è massimo. Beryl ha già investito alcune isole dei Caraibi, ha toccato il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. (Assinews)

Il bilancio dei morti dell'uragano Beryl Il dolore di Re Carlo III (Virgilio Notizie)

Le immagini dall’alto mostrano Carriacou distrutta dall'uragano Beryl

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

L'uragano Beryl ha lasciato una scia di distruzione sull'isola di Grand Cayman, con il complesso residenziale di South Shore che ha subito la furia della tempesta nella giornata del 4 Luglio 2024. (iLMeteo.it)

Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. (Corriere TV)